Tv

Stefano De Martino punge Scotti e Mediaset: “Fermiamo la partita oggi”

Anthony Festa 01/10/2025

article-post

Per due mesi ha subito giudizi pungenti, frecciatine, battute al vetriolo ed è rimasto in silenzio, ma adesso Stefano De Martino è esondato come un fiume che esonda (cit.). Il conduttore durante la puntata di Affari Tuoi di martedì 30 settembre ha scherzato dicendo che nel suo programma non sono ammessi laureati o chiunque sappia leggere e fare calcoli, perché il suo è un gioco solo di fortuna. Non è finita qui, perché altre frecciatine sono arrivate anche nell’ultima puntata, quella di mercoledì 1° ottobre.

Stefano De Martino ha deciso di rispondere al fuoco: “Vi raccomando per un altro gioco”.

Il concorrente dell’ultima puntata di Affari Tuoi si è presentato e ha rivelato di essere laureato in economia: “Faccio l’agricoltore da 60 anni, è una dinastia di agricoltori, anche mio padre lo era, è lui che ha comprato il terreno, che ha dato il via a tutto e io ho mantenuto la cosa. Ho scelto di fare l’agricoltore di mia spontanea volontà, in realtà sono laureato in economia e commercio. Negli anni ho anche fatto tre figli“.

Stefano De Martino – al telefono con il notaio della trasmissione – ha così comunicato all’uomo che ad Affari Tuoi non sono ammessi i laureati. Il conduttore ha poi rassicurato il 60enne, dicendo che avrebbe potuto raccomandarlo “in un altro luogo”: “Ah già è vero, oddio mi dispiace. Notaio però pure lei deve dare un occhio. Lei non può partecipare, mi dispiace, è laureato. Però se vuole la posso raccomandare per un altro gioco, se vuole la raccomando e posso fare una telefonata“.

Il concorrente ha poi portato al centro dello studio sua figlia Giulia, anche lei laureata: “Io sono una studentessa, sto svolgendo la magistrale in ingegneria biomedica, mio fratello Matteo fa il dottorato in economia a Barcellona e Francesco lavora in Francia ed è un dentista“.

Il presentatore ha continuato a giocare, facendo dell’ironia sulle critiche ricevute dai competitor: “Ma come siamo messi? Ma dove vogliamo andare? No signori fermi tutti, la partita oggi è annullata, qui ci sono troppi laureati. Mi prendo la responsabilità io, ci sono troppi laureati“.

Per due mesi ha fatto finta di nulla e non ha mai replicato, ma adesso Stefanone è in modalità…

Potrebbe interessarti anche