Spiegazione di Fiorello: “Io e Amadeus via dalla Rai? Sono libero”

13 Apr 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Spiegazione di Fiorello su Amadeus

Settimane di rumor che all’inizio sembravano più fake news che indiscrezioni credibili, ma alla fine Amadeus lascerà davvero la Rai per passare al Nove. Ieri il Corriere ha motivato queste scelta del conduttore parlando di pressioni e sollecitazioni per incontrare personaggi graditi alla destra, ma la Rai ha smentito con un tempestivo comunicato stampa. C’è poi chi ha parlato di offerta multimilionaria del Nove e in merito a questi pettegolezzi è intervenuto Fiorello, che a TvTalk ha dato la sua spiegazione. Secondo Rosario, Amadeus lascerà la Rai perché è in cerca di nuovi stimoli e non per questioni economiche. Fiorello ha poi risposto a chi assicura che anche lui seguirà l’amico sul canale di Warner Bros (e non ha smentito).

La Rai meloniana…

La spiegazione di Fiorello: “Io non sono mai stato di un’azienda”:

“Amadeus ha fatto questa scelta. È una scelta di vita. Non c’è dietrologia, non ci sono soldi o tutto quello che si sente: vuole nuovi stimoli. Una spiegazione sulla mia situazione? Io non sono mai di un’azienda. Io sono libero. Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima”.

Fiorello, il finto (e geniale) comunicato Rai letto a Viva Rai Due.

“Leggiamo: oggetto ‘Sono sempre i migliori che se ne vanno’. In riferimento all’ingiustificata fuga di notizie che ha alimentato le cronache di queste giornate e che vedrebbero uno dei più noti volti emigrare verso il canale 4+5, la Rai ha finalmente scelto fare chiarezza con questa comunicazione ufficiale archiviata con la sigla in codice ‘Ama non si Ama’.

La Rai, forte della sua pluriennale storia, esprime ad Amadeus ringraziamento per il lavoro svolto con impegno, abnegazione, fatturazione, e per gli ottimi risultati che può iniziare a sognarseli nel canale radice quadrata di 81. Alla luce del contratto in scadenza e delle offerte avanzate dal canale 3 per 3, non esclude la separazione consensuale a chiede di restituire entro mezzanotte tutti i pacchi di Affari Tuoi che si è portato a casa. La Rai esprime tantissimi auguri al futuro conduttore del canale 8 + 1 , così tanti che sicuramente il signor Amedeo si starà dando una toccatina ai suoi ‘soliti ignoti’. Ancora auguri e nove di questi giorni”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!