Tv
Sonia e Alessio, falò di confronto la sera stessa dell’ingresso: lui non si presenta e lei si ritira, poi il colpo di scena
Fabiano Minacci 03/07/2025

Sonia Mattalia e Alessio hanno deciso di partecipare a Temptation Island per mettere alla prova il loro amore. Poco prima di separarsi, lui l’ha salutata con un bacio sulle labbra, rassicurandola di non preoccuparsi e dicendole di amarla molto. Peccato, però, che poche ore dopo essere entrato nel villaggio, lui abbia registrato un confessionale choc, in cui ha rivelato la vera ragione per cui ha scritto al programma: non per mettere alla prova il loro amore, ma per capire se quell’amore sia mai esistito davvero.
“Sonia non sa la reale motivazione per la quale ho scritto a Temptation Island” – ha detto – “Non le ho mai parlato delle reali motivazioni perché l’avrei distrutta dal punto di visto emotivo. Io non so se a Sonia la amo, o peggio ancora se non l’ho mai amata. Se la amo? Sono sincero non sono in grado di poterlo dire con certezza“. Alessio ha poi dichiarato di non provare più attrazione fisica nei confronti di lei e di provare il desiderio di fare l’amore con ogni donna bella che incontra per strada. Quando però ha parlato della proposta di matrimonio che le ha fatto, Sonia si è messa a piangere e ha chiesto il falò di confronto. “Le ho regalato un anello e fatto la proposta, ma probabilmente per gratitudine, non per amore. Se fosse stato amore l’avrei già sposata, no?“.
Sonia e Alessio, il colpo di scena finale: lei rimane nel villaggio come ospite
Un’umiliazione in piena regola, che non poteva che culminare con la richiesta di un falò di confronto nella stessa serata. Così, nella notte del primo giorno, Filippo Bisciglia si è seduto sui tronchi davanti al fuoco, pronto ad assistere all’incontro tra i due. Incontro che, però, non è mai avvenuto: Alessio si è infatti rifiutato di presentarsi. Quando il conduttore gli ha spiegato: “Sonia ha minacciato di andarsene se tu non ti presenti al falò, e se lei se ne va, da regolamento devi lasciare anche tu il programma“, Alessio è sbottato, provando a rigirare la frittata sostenendo che, sapendo di questa clausola, se Sonia decidesse davvero di uscire lo farebbe solo per impedirgli di vivere l’esperienza e l’opportunità televisiva, dimostrando così – a suo dire – di non amarlo davvero come afferma. “Non me la puoi togliere quest’occasione che mi sono costruito con le mie mani, io questo programma me lo sono studiato nel cervello“.
Alla luce della decisione del suo fidanzato, Sonia si è ritirata dal gioco e lui è stato costretto a lasciare il villaggio. Poi il colpo di scena finale: su richiesta delle altre fidanzate, Sonia è rientrata a vivere con loro in qualità di ospite… salvo ulteriori colpi di scena.
Visualizza questo post su Instagram