Sky rompe il silenzio sulla notizia della chiusura di X Factor

16 Mag 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sky X Factor

X Factor chiude su Sky e quella di settembre sarà l’ultima stagione. Questa è la notizia che TvBlog ha pubblicato questa mattina sul proprio portale aggiungendo anche la motivazione: troppi costi, poco risultato. Non solo: hanno anche dato per papabile anche la chiusura di Italia’s Got Talent.

“Per lo stesso motivo di cui sopra, non ci dovrebbe essere neppure più una nuova edizione di Italia’s Got Talent, il programma che è migrato qualche anno fa da Canale 5 verso Sky, giunto ormai alla sua dodicesima edizione”. – Si legge su TvBlog – “Anche questo programma rischia di costare troppo. Sky lo ha valorizzato anche mandandolo in onda sulla sua rete gratuita, ovvero Tv8. Quest’ultima, non ha il bacino di ascolto di Canale 5 che, con il programma che l’ha sostituito nel sabato sera dell’ammiraglia Mediaset, ovvero Tu Si Que Vales,  realizza ascolti decisamente superiori (anche quattro volte tanto)”.

Della chiusura di X Factor con l’ultima edizione a settembre ve ne ho parlato anche io ed ora, finalmente, Sky ha rotto il silenzio.

Sky rompe il silenzio sulla notizia della chiusura di X Factor

Dopo aver letto l’articolo su TvBlog, Sky e Fremantle (società di produzione di X Factor) hanno deciso di intervenire e di dire la loro. La notizia non è stata confermata ma neanche ufficialmente smentita, ma si sono limitati a non confermare. Ecco cosa si legge:

“Sky e Fremantle ci hanno contattato e “non confermano” queste indiscrezioni. Non ci resta che attendere, d’altra parte le valutazioni e i fattori esterni potrebbero nuovamente mutare”.

Quale sarà il destino di X Factor e di Italia’s Got Talent?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!