Da Sinner e Costanzo a Berlusconi ed Elodie: chi sono i vip più cercati nel 2023
11 Dic 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Il 2023 sta volgendo al termine e in attesa di scoprire i BICCY AWARDS di quest’anno (tenetevi pronti), Google ha svelato quali sono stati i personaggi più cercati online nel corso di questi ultimi dodici mesi. Da Sinner e Costanzo a Berlusconi ed Elodie, eccoli tutti.
Per praticità Google ha suddiviso le categorie di persone in “personaggi”, “cantanti”, “attori” e “addii”, ovvero le celebrità che sono morte quest’anno e che maggiormente sono state googlate.
Jannik Sinner è il PERSONAGGIO DEL 2023 secondo Google Trends in Italia! 👏🇮🇹 pic.twitter.com/JT4k6l9ASF
— Quindici Zero 🎾 (@quindicizero) December 11, 2023
Da Sinner e Costanzo a Berlusconi ed Elodie: chi sono i personaggi e i vip più cercati online nel 2023
Fra i personaggi troviamo al primo posto Jannik Sinner seguito da Romelu Lukako e Peppino Di Capri. Quarto posto per Shakira seguita da Marta Fascina, Chiara Francini, Elly Schlein, Andrea Giambruno, Francesca Fagnani e Luisa Ranieri.
I cantanti più cercati su Google nel 2023 sono, in ordine: Rosa Chemical, Fedez, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Mr.Rain, Elodie, Gino Paoli, Ornella Vanoni e Giorgia. Praticamente il Festival di Sanremo di Amadeus.
Fra gli attori e le attrici ci sono: Chiara Francini e Luisa Ranieri (anche qua in quota Festival di Sanremo di Amadeus), Beatrice Luzzi, Elena Sofia Ricci, Angelo Duro, Jenna Ortega, Brendon Fraser, Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Paola Cortellesi.
Gli addii
Nel corso del 2023 sono morte anche molte celebrità, quella più cercata su Google (forse perché inaspettata) è stata quella di Maurizio Costanzo seguita da quella di Silvio Berlusconi. Terzo posto per Matteo Messina Denaro che è seguito a sua volta da Toto Cutugno, Gianluca Vialli, Francesco Nuti, Matthew Perry, Tina Turner, Michela Murgia e Gina Lollobrigida.