Tv

Simona Ventura tuona contro Jasmin: “Come osi? Scusati immediatamente”

Anthony Festa 05/06/2025

article-post

Durante una lite scoppiata a L’Isola dei Famosi, Jasmin Salvati ha attaccato duramente Chiara Balistreri ed ha fatto delle allusioni al fatto che abbia usato la sua storia di vittima di violenza per visibilità. Chiara ha vissuto una relazione tossica, il suo ex fidanzato Gabriel per anni l’ha picchiata, una notte le ha rotto anche il naso e lei ha trovato il coraggio di denunciarlo, lui adesso è stato condannato a sei anni. Ieri è intervenuto anche il Codacons, che ha chiesto la squalifica immediata di Jasmin e proprio con le affermazioni della ragazza hanno aperto la quinta puntata de L’Isola dei Famosi. Prima Veronica Gentili e poi Simona Ventura hanno provato a far capire alla Salvati quanto le sue parole siano state sbagliate.

Simona Ventura bacchetta Jasmin Salvati: “Devi scusarti subito”.

Nonostante l’intervento di Veronica Gentili, Jasmin non si è scusata con Chiara: “Ho pensato alle mie frasi, effettivamente in quel momento ero indisposta, ho vissuto dei giorni bella nervosa e ho sbagliato. Non mi sono scusata perché sono un po’ orgogliosa e ho preferito rimanere nel mio. Ho capito che quella frase in particolare è sbagliata e c’ho riflettuto. Chiedere scusa ora? No, mi sembrerebbe un po’ forzato“.

A quel punto ha preso la parola Simona e ha tirato fuori la tigre di Chivasso che è in lei: “Posso parlarti un attimo? Allora, l’anno scorso in Italia sono morte 113 donne per femminicidio. Quest’anno sono morte, ad oggi, 28. Capito? Sono quasi 150 donne ammazzate. Qui abbiamo Chiara Balistreri che è stata massacrata dal suo fidanzato che ha tentato di ucciderla. Lei l’ha denunciato con un grandissimo coraggio. Quindi tu devi chiedere scusa immediatamente a una che porta un messaggio del genere. Quindi immediatamente chiedi scusa, non devi provarti mai più a dire che una persona ha portato un messaggio del genere per visibilità, perché lei è andata in ospedale con le ossa rotte e si è salvata per il suo coraggio e per la sua grinta. Ma come ti permetti? Tu Jasmin hai una bella storia, porta quel messaggio d’amore e di apertura e non quelle cose che hai detto!“.

Anche dopo la ramanzina della Ventura, Jasmin ha continuato a dire di aver sbagliato, ma ha ripetuto di “essere molto orgogliosa”, quasi come fosse una giustificazione per le mancate scuse.

 

Potrebbe interessarti anche