Simona Ventura: “Ecco perché ho accettato Ballando con le Stelle”

11 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

simona ventura ascolti

Simona Ventura fra un paio di settimane debutterà nel cast di Ballando con le Stelle e nonostante il suo nome abbia suscitato molta curiosità non è propriamente quello che potrebbe essere definito un coup de théâtre. Questo perché nel corso degli anni la conduttrice ha già preso parte a reality e vip show come L’Isola dei Famosi e Il Cantante Mascherato.

“La Super Simo degli anni 90 era sempre pronta, quella di oggi diciamo che è piuttosto volenterosa” – ha dichiarato al settimanale Chi – “Battute a parte, sono felice e onorata che Milly mi abbia scelta per questo fantastico viaggio. Cosa mi ha spinto ad accettare? La curiosità, ma anche la passione per il ballo e per la musica. La danza, poi, è in grado di scaricare tensioni e preoccupazioni come pochissime cose al mondo”.

E ancora:

“Vorrei che di me venisse fuori la dolcezza, ma anche la vena comica. Non temo la giuria, li conosco tutti piuttosto bene e non temo niente e nessuno. Le critiche, quelle costruttive, sono sempre ben accette e poi, cosa non da poco, sono pur sempre una vecchia volpe della foresta e sarà quindi difficile farmi cadere in determinate provocazioni”.

Simona Ventura: “Ecco perché ho accettato Ballando con le Stelle”

Super Simo a Ballando con le Stelle ritroverà il compagno Giovanni Terzi e l’amica Paola Perego con cui condivide la conduzione di Citofonare Rai2.

“Cosa mi dice Paola Perego? Che vincerò io. Una sorta di augurio al contrario. Scherzi a parte è bello condividere con lei anche questa avventura: stessi orari, stesse sveglie e soprattutto stessi ritmi anche al di là del nostro Citofonare Rai2. Con Giovanni invece parliamo solo di salsa, rumba, ma anche di chachacha, tango, jive e bachata. Ci aiuteremo e ci supporteremo visto che sarà impossibile nascondere passi, mosse e strategie”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!