Tv

Simona Ventura conduttrice del Grande Fratello, è ufficiale

Fabiano Minacci 04/07/2025

article-post

Simona Ventura sarà la conduttrice della prossima edizione del Grande Fratello, è ufficiale. Lo ha annunciato Hit su Affari Italiani e posso confermarvelo anche io.

Super Simo, che in passato ha reso grande L’Isola dei Famosi, tornerà così alla guida di un reality show in senso stretto dopo essere già stata voce narrante de Il Collegio e aver condotto, sempre su Rai2, Music Farm e The Voice Of Italy, Il Contadino Cerca Moglie su FoxLife e Temptation Island Vip su Canale 5. E pensare che, nonostante questo curriculum, Mediaset prima di affidarle la conduzione del Grande Fratello ci ha addirittura pensato e le ha fatto registrare una puntata zero per vedere come se la cavasse con i collegamenti, gli imprevisti e i lanci dei servizi.

Simona Ventura è stata la prima scelta, ma il provino è stato sostenuto anche da altre, come ad esempio da Alessandra Viero reduce da Pomeriggio Cinque News. Come riportato però in questo precedente articolo, stando a un mio retroscena, chi ha assistito alla registrazione della puntata zero di Simona avrebbe “applaudito” e sarebbe stato felice di rivedere in azione la “vecchia Simona” dei fasti de L’Isola dei Famosi.

Simona Ventura è la scelta giusta

Finalmente, dopo tante scelte sbagliate (sorry, Diletta Leotta), Pier Silvio Berlusconi ha deciso di affidare la conduzione del reality show a chi da anni fa questo di lavoro e non all’ennesima giornalista prestata all’intrattenimento (pur quanto Veronica Gentili a L’Isola dei Famosi sia stata decisamente brava, va ammesso).

Super Simo condurrà la 19esima edizione del Grande Fratello che durerà solo tre mesi (da inizio ottobre a fine dicembre) e che vedrà entrare in Casa solo concorrenti non famosi. A gennaio, invece, sarà la volta di Alfonso Signorini che tornerà alla guida del Grande Fratello Vip con un cast composto anche da ex gieffini per celebrare i 25 anni del reality.

Chi sceglierà come opinionisti?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)

Potrebbe interessarti anche