Sgarbi e Lippi, gli orrendi scivoloni nel pomeriggio di Rai1

19 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sgarbi e Lippi

Quella di oggi sulla carta sarebbe dovuta essere una domenica pomeriggio all’insegna della spensieratezza, fra la festa del papà e le maschere di Milly Carlucci, ma qualcosa alla fine è andato storto. Vittorio Sgarbi e Claudio Lippi, infatti, sono stati artefici di due scivoloni che non sono affatto passati inosservati fra accuse di sessismo e di razzismo.

Il primo è stato Sgarbi, ospite a Domenica In da Mara Venier insieme a sua figlia Evelina. L’attuale sottosegretario alla Cultura del Governo Meloni, parlando con la conduttrice, ha infatti detto che una sua assistente sosteneva che le ragazze nate nel 2000 fossero tutte delle poco di buono.

“C’era una mia assistente del ‘96, che è una bella ragazza che si chiama Paola Camarco, che per farmi capire come sono i tempi diceva: ‘Quelle del 2000 tutte T‘”.

Poco dopo, rivolgendosi a sua figlia Evelina, le ha chiesto: “Tu sarai del ’99 credo“, ottenendo come risposta imbarazzata da parte di lei: “No, sono del 2000“.

E purtroppo gli scivoloni su Rai1 non sono finiti qua, perché qualche ora dopo Claudio Lippi – ospite da Francesca Fialdini a Da Noi A Ruota Libera – notando un ragazzo fra il pubblico lo ha indicato chiedendogli dei capelli ricci: “Ma è fantastico, è italiano? Ah, metà brasiliano? Ecco perché. Ma sempre nell’atto umano, cioè è un essere umano, non è un primate“.

Anche in questo caso Francesca Fialdini ha provato a cambiare discorso imbarazzata, come ha fatto Mara Venier nei confronti di Vittorio Sgarbi.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!