Serena Marchese, il drammatico racconto ad Amici: “Vittima di bullismo, non mangiavo più”

La ballerina classica di Amici racconta di un periodo complicato della sua vita.

20 Apr 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Serena Marchese non è solo una bella ragazza, ma anche uno dei più grandi talenti di questa edizione di Amici. Eppure l’indiscutibile talento e la bellezza non l’hanno salvata dal bullismo. La ragazza ieri nel daytime ha svelato di aver passato un brutto periodo quando era adolescente e studiava per diventare la ballerina che è adesso.

“Mi capita di non guardare i miei compagni di Amici negli occhi. Questa è una cosa che mi porto da tanto tempo per cose passate. Sono cose vecchie, ma è un processo lungo.

A scuola c’era chi mi minacciava, o mi faceva trovare le robe rotte che magari gli prestavo. O a danza mi continuavano a dire che ero obesa, che avevo le cosce grosse, che non ero una ballerina. Non mangiavo più, o se mangiavo andavo in bagno e… buttavo tutto. Contavo le pennette e ne pesavo 26, il tonno lo mettevo senza olio, pomodori senza sale e senza niente.

Poi ho lasciato tutto, son tornata giù e la mia insegnante, che era anche psicologa, mi ha preso e mi ha fatto fare altre lezioni. Le nostre lezioni duravano 10 minuti, perché io entravo, mi guardavo allo specchio e iniziavo a piangere. – ha continuato Serena Marchese – Così man mano ho cercato di riprendere il mio fisico. La mia autostima? Leggermente, ai livelli che potessi guardarmi allo specchio, ma in faccia mai. In faccia no. Però adesso mi accetto fisicamente. Adesso tengo ancora la testa bassa”.

Speriamo che l’affetto del pubblico e la stima dei prof l’aiutino a rialzare pian piano la testa.

Il raconto di Serena Marchese.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!