Tv

Semifinale di Sognando Ballando: arrivano 8 cantanti di Sanremo 2025

Anthony Festa 23/05/2025

article-post

La settimana scorsa Milly Carlucci (seppure con più di un’ora di ritardo a causa degli internazionali di tennis) è andata in onda con la seconda puntata di Sognando Ballando Con le Stelle e ha ospitato Francesco Totti sulla pista più famosa della tv, ma questa volta la conduttrice si è superata. Per la semifinale Milly ha fatto le cose in grande e stasera accoglierà otto artisti che lo scorso febbraio si sono esibiti sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2025, ciascuno di loro accompagnerà una delle otto coppie rimaste ancora in gara.

Al cospetto della giuria, dei tribuni e dei tecnici ci saranno: Francesca Michielin, Rocco Hunt, The Kolors, Settembre, Francesco Gabbani, Marcella Bella, Noemi e Sal Da Vinci. Ovviamente i pezzi che faranno da cornice alle coreografie delle coppie saranno quelli con cui questi cantanti si sono esibiti tre mesi fa all’Ariston, a parte Sal Da Vinci (che a Sanremo 2025 ha partecipato solo alla serata delle cover) che invece proporrà la sua mega hit Rossetto e Caffè, ancora nella classifica dei singoli più venduti dopo ben 45 settimane dal suo debutto. Durante la semifinale ci sarà almeno un’eliminazione e invece venerdì 30 maggio scopriremo finalmente chi tra questi professionisti/concorrenti diventerà ufficialmente un maestro di Ballando Con le Stelle.

Le coppie che si esibiranno in semifinale.

Chiquito con Anastasia Kuzmina
Aly-Z con Moreno Porcu
Yuri con Alessandra Tripoli
Vanessa con Carlo Aloia
Mario con Veera Kinnunen
Hugo con Giada Lini
Janiya con Pasquale La Rocca
Valentina con Nikita Perotti

Gli eliminati delle prime due puntate.
Yoyo Flow e Rebecca Gabrielli
Eleonora Riccardi e Luca Favilla

Milly Carlucci su Sognando Ballando Con le Stelle.

“Sono molto contenta per i 20 anni di Ballando e per questo abbiamo deciso di celebrare questo compleanno con Sognando. Per me è sempre un’emozione. E’ questo che ci dà la forza e l’entusiasmo di fare le cose, di volare, di sognare, ma anche di trasmettere questa emozione non solo al pubblico, ma a chi lavora con me. Come abbiamo scelto i concorrenti storici ospiti di Sognando Ballando? Ci sono innanzitutto personaggi che hanno dato la loro disponibilità, perché uno dei grandi problemi è sempre coordinarci con le agende delle persone che chiamiamo. Noi abbiamo fatto una serie di telefonate e non tutti hanno potuto esserci anche volendo, a causa di impegni vari, soprattutto di lavoro. Però abbiamo individuato anche dei personaggi che rappresentassero momenti che per noi, per il programma, sono stati importanti, memorabili”.

Potrebbe interessarti anche