Tv
Sognando Ballando Con le Stelle, gli ascolti della seconda puntata
Anthony Festa 17/05/2025

Serata speciale quella di ieri, infatti su Rai Uno è saltato l’appuntamento con Stefano De Martino e il suo Affari Tuoi, alle 20:30, perché come previsto è andata in onda la semifinale degli Internazionali d’Italia con protagonisti Tommy Paul e Jannik Sinner (seguito da 4.925.000 telespettatori con il 25.0% di share) , vinta dall’italiano due set a uno. Incontro di tennis è durato così a lungo che la seconda puntata di Sognando Ballando Con le Stelle è slittata ed è andata in onda ad un orario davvero insolito. Milly Carlucci ha preso la linea praticamente in seconda serata, il suo show è iniziato alle 22:50, la prima coppia è scesa in pista poco dopo le 23.00 e il programma ha chiuso addirittura alle 2:00 di notte. Alla luce di questo gli ascolti non si possono paragonare a quelli della prima puntata. Ieri sera/notte infatti a seguire la seconda puntata di Sognando Ballando Con le Stelle c’erano 1.351.000 spettatori, pari al 15,4 % di share. Su Canale 5 invece la serie Tradimento ha interessato 2.387.000, spettatori, pari al 14,9% di share.
È ufficiale: #FrancescoTotti ha firmato e ha promesso di esserci a #BallandoConLeStelle. 🖊️
Adesso la sfida è tenerlo sveglio dopo le 8 di sera! 😂@milly_carlucci @paolobelliswing @Totti pic.twitter.com/MtuA29swFU— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) May 16, 2025
Ascolti | Sognando Ballando Con Le Stelle.
1^ puntata: 2.407.000 telespettatori, 16,7% di share
2^ puntata: 1.351.000 telespettatori, 15,4% di share
Il commento di Milly Carlucci dopo i dati della prima puntata.
Raggiunta da un giornalista di Superguida Tv, Milly Carlucci ha commentato i dati della prima puntata della sua nuova creatura. La conduttrice si è detta soddisfatta del 16,7%, che ha definito come un ottimo risultato, soprattutto visto il periodo: “Abbiamo ottenuto un buon risultato in un periodo di grande distrazione e in un quadro emotivo particolare dovuto alle forti emozioni collettive che abbiamo vissuto: innanzitutto il lutto per la morte di Papa Francesco, un evento che ha profondamente colpito un’intera popolazione e che di fatto ha spento la voglia di divertirsi e di fare intrattenimento. Sappiamo che è un periodo dell’anno che tradizionalmente penalizza Raiuno con la gente che parte per il weekend e si raduna davanti alla tv solo se c’è un evento eccezionale. Ma la nostra missione è cominciare a lanciare la 20esima edizione di Ballando e dare la possibilità ad un professionista di realizzare il proprio sogno. Quindi il nostro è un ottimo risultato in uno scenario altamente competitivo“.