Selvaggia Lucarelli risponde a Mietta che aveva minacciato querele

25 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

selvaggia lucarelli ballando con le stelle

Selvaggia Lucarelli ha deciso di rispondere apertamente a Mietta che giusto ieri, in seguito alle polemiche sul suo mancato vaccino, aveva minacciato di sporgere querela: “Resta inteso che agirò in ogni sede a tutela della mia privacy e della mia dignità e che mi aspetto delle scuse da chi mi ha messo inopinatamente alla gogna“.

La giornalista e giudice di Ballando con le Stelle ha così replicato:

“Ora che sappiamo che Mietta ha problemi di salute, sono ancora più stupita che partecipi a un programma del genere senza il vaccino, che protegge non solo gli altri ma anche sé stessa. Nessuno ha violato la sua privacy. L’unica ad aver diffuso dati personali e sensibili circa la sua situazione è lei. Le domande sono domande, a cui (come nel suo caso) si può decidere di non rispondere. Non è la mia domanda netta e cristallina ad aver generato contrarietà, ma la sua risposta ambigua.

Dire che la tutela della mia salute non mi riguardi e che fare domande sui vaccini sia illegittimo è un punto di vista per me inaccettabile. Minacciare azioni legali per una domanda è una reazione piuttosto scomposta, ma nel caso si rivolgesse a me sarò pronta a difendermi dal reato contestato. Il famoso reato di domanda. Mariotto ha affermato: ‘Mi ha autorizzato a dire che non può vaccinarsi finché non ha concluso accertamenti’. Per la cronaca, la sua fascia di età è la mia (anzi, lei ha qualche anno in più). Io a luglio avevo già doppio vaccino. Lunghi questi accertamenti, spero finiscano presto”

Selvaggia Lucarelli: “Mietta? Senza vaccino non avrebbe dovuto partecipare”

A scatenare la reazione della cantante anche la provocazione della Lucarelli:

“Che a me Mietta non sia vaccinata per problemi di salute a non cambia niente, dal mio punto di vista sarebbe dovuta restarsene a casa. A me avrebbe dovuto rispondere ‘Guarda, purtroppo non ti posso dire la ragione del perché non mi sono vaccinata perché sono affari miei, ma non appena supererò questo problema di salute mi vaccinerò‘. Il messaggio che stava passando era che due persone vaccinate avevano contratto il virus e non era vero. Perché avrei dovuto lasciar passare un messaggio del genere? Se io non fossi vaccinata non farei un programma del genere”.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!