Scotti apre le porte al Sanremo post Conti: “Berlusconi mi ha detto ok”
09 Ott 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Il nome di Gerry Scotti è spesso ruotato attorno al Festival di Sanremo soprattutto durante i cinque anni dell’era Amadeus. Nonostante l’interesse di Amadeus, però, la cosa non si è mai concretizzata.
Intervistato da TvBlog, il conduttore ha però confessato che gli piacerebbe condurre il Festival di Sanremo ma non in qualità di co-conduttore, ma proprio in qualità di conduttore e direttore artistico al pari di quello che ha fatto in passato Amadeus e che sta facendo ora Carlo Conti.
“Festival di Sanremo? Certo che mi piacerebbe farlo e il mio editore mi ha già dato il permesso, ma solo per quella settimana (ride, ndr). Non credo proprio che lascerei i miei programmi di Mediaset se la Rai mi chiedesse di farlo. Ho ancora due anni di contratto con Mediaset”.
Gerry Scotti ha poi continuato:
“Ricordo che in sede di rinnovo ci siamo detti con Piersilvio che per il contratto successivo sarei stato disponibile a fare un solo programma e lui si era detto d’accordo. Poi però prima di uscire dal suo ufficio, arrivato alla porta, mi ha detto “facciamo due”. Uno per me e uno per lui (ride, ndr). Magari quando verrà il momento di discutere il rinnovo fra due anni torna a chiedermene tre (ride, ndr)”.
Carlo Conti ha firmato con la Rai la conduzione di due Festival di Sanremo, ovvero quello del 2025 e quello del 2027. Che il 2028 sia l’anno giusto per Scotti?