LGBT
Scialpi presenta il nuovo fidanzato: “Era un mio fan”
Anthony Festa 07/08/2025

Sei anni d’amore, un matrimonio e poi nel 2017 Giovanni Scialpi dalle pagine di Chi ha annunciato la fine della relazione con Roberto Blasi: “Non siamo più marito e marito. Ci siamo lasciati dopo una litigata cominciata in modo banale e finita malissimo. Siamo stati insieme sei anni e l’amore fino a un certo punto basta a se stesso. Come mi sento? Io sono un inseparabile, sono una cocorita, sono un uccellino pieno di piume colorate, infatti sono gay, ma sono inseparabile. Roberto è arrivato durante un mio periodo di sofferenza, quando mia mamma ha iniziato a non stare bene. Il nostro è stato un amore travolgente, ma forse più per me. Dico questo perché eravamo in due condizioni molto diverse, io di sofferenza e lui di normalità. Io ero più predisposto e volevo ricevere amore“.
Il cantante di Rocking Rolling dopo la fine della storia con Roberto si è detto pronto a rinnamorarsi e nel 2024 tra le tante novità è arrivato anche un altro amore per l’artista, che su Instagram ha pubblicato una foto insieme al nuovo compagno, l’infermiere Gianni Segalini, che ha risposto al post con un messaggio romantico: “Ora e per sempre tuo. Oramai è ufficiale. Ti amo amore mio dolce“.
Scialpi parla del suo nuovo fidanzato: “Ha guarito le mie ferite”.
A dieci mesi dall’inizio della sua storia d’amore con Gianni, il cantante ha raccontato al settimanale Nuovo, come si è innamorato del suo compagno. Scialpi ha dichiarato che Segalini ha curato le ferite del suo cuore, dopo il matrimonio naufragato con Roberto e una storia a distanza con Leo, che viveva in America.
Giovanni ha rivelato che a presentargli Gianni è stata una sua amica, Segalini infatti desiderava incontrarlo perché è sempre stato un suo fan: “Ci siamo conosciuti grazie a un’amica comune cui lui aveva espresso il desiderio di incontrarmi per un caffè, perché è sempre stato un mio grandissimo fan. Dopo il nostro primo incontro mi ha scritto un messaggio su Instagram invitandomi a prendere un aperitivo quella sera stessa. Siamo rimasti a parlare fino a tardi. Lui lavora come infermiere e quando ha cominciato a raccontarmi la sua vita con i pazienti è come se in un attimo avesse aperto tutti i lucchetti del mio cuore. Da quel giorno non ci siamo più lasciati. Cosa mi ha fatto innamorare? Non vorrei esagerare, ma sono state la sua bontà e la sua grandissima generosità: a volte lo vedo come una sorta di prete laico. Il suo altruismo è semplicemente disarmante. Anch’io nasco buono, ma mio malgrado, a causa del mio mestiere, ho dovuto imparare a difendermi“.
I due passeranno l’estate ritagliandosi del tempo per qualche breve fuga d’amore e prima dell’arrivo dell’inverno faranno anche il loro primo vero viaggio insieme.