Sanremo, 2023: “Una canzone ha ricevuto molto consenso tra i giornalisti” – ecco qual è

17 Gen 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Canzone

Una canzone su tutte ha ricevuto molto consenso tra i giornalisti..”, è questo il tweet con cui Ema Stokholma ha esordito dopo aver ascoltato i 28 brani in gara al Festival di Sanremo. Lo ha fatto in qualità di speaker di Rai Radio2.

Sto andando a sentire tutti i brani di sanremo, in missione per Rai Radio 2 ❤️“; aveva scritto un paio di ore prima. Dopo l’ascolto collettivo, Ema Stokholma è tornata su Twitter per lanciare un indizio: “Una canzone su tutte ha ricevuto molto consenso tra i giornalisti durante l’ascolto a Roma. Secondo voi qual è? #Sanremo2023“. Solo dopo – citando un tweet di un follower che rispondeva ‘Marco Mengoni’ ha confermato – “Yees!”.

Canzone di Marco Mengoni, le pagelle della sala stampa

Per Il Messaggero il singolo di Marco Mengoni è “Un fiume di parole, tra lune che esplodono, caffè col limone conro l’hangover, mostri e fate. Il cantante di Ronciglione prende la rincorsa per lanciarsi nel ritornello. Elegante e potente al tempo stesso“; per Davide Maggio “Marco Mengoni si diletta nella sua comfort zone con un brano lento che racchiude diverse sfumature nel testo. Sulla scia del blasone, può tranquillamente finire sul podio. Verso cult: Il caffè col limone contro l’hangover“; mentre per Il Sole 24 Ore: ” Tutto lascia presagire che sarà questa la canzone da battere. Per costruzione del prodotto (cavalcata pop orecchiabile nel ritornello), curriculum e attitudine festivaliera dell’artista. «Se questa è l’ultima/ canzone e poi la luna esploderà/ Sarò lì a dirti che sbagli e lo sai/ Qui non arriva la musica». Mengoni fa Mengoni: la cosa che gli riesce meglio“.

Che sia lui il vincitore da battere?

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!