Sangiovanni: il significato che si cela dietro il suo vestito rosso sfoggiato ad Amici

19 Apr 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Sangiovanni

Sangiovanni ad Amici sfoggia ogni settimana un look diverso.

Abbandonato il celeberrimo “pigiamino” che caratterizzava gli alunni della scuola di Maria De Filippi, quest’anno ogni artista è libero di vestirsi come meglio crede. E Sangiovanni è senza dubbio quello più eccentrico.

Foulard sulla testa, colori accesi, pelle, piedi scalzi, smalto colorato… Nulla però sembrerebbe essere lasciato al caso.

Sangiovanni: il significato che si cela dietro il suo vestito rosso sfoggiato ad Amici

Secondo il portale Novella 2000, infatti, l’outfit rosso sfoggiato dal cantante durante l’ultima puntata di Amici ha un significato nascosto.

“Si tratta di un omaggio alle donne. Il giovane allievo di Zerbi ha parlato della violenza che troppo spesso le donne subiscono, mentre c’è chi le tratte con estremo rispetto e amore. E ha concluso con un: “C’è chi rispetta e chi non lo fa. Io ho fatto la mia scelta. E tu, stron*o, che cosa scegli?”.”

E ancora:

“Sangiovanni ha quindi scelto un outfit totalmente rosso poiché questo colore è il simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Inoltre ha scelto anche di non indossare scarpe e di esibirsi completamente a piedi nudi con lo smalto, sempre rosso, sulle unghie. Anche in questo caso ritroviamo il colore della lotta alla violenza e si aggiunge il fatto che i piedi scalzi sono visti anche come simbolo di libertà della donna”.

Il completo è del marchio Yezael e costa circa 1300 euro.

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!