Gossip
Sambruna, retroscena su Lucarelli: “Avrei motivi per disprezzarla”, arriva la risposta
Fabiano Minacci 02/06/2025

Il battibecco fra Selvaggia Lucarelli e Grazia Sambruna è continuato online dopo che quest’ultima, sulla sua newsletter, ha ricordato di quando anni fa ha ricevuto un messaggio su WhatsApp da un numero che non aveva in rubrica e che usava come immagine del profilo una foto proprio della giudice di Ballando con le Stelle.
PERCHÉ P0RCO GIUDA HO PIANTO SU X (💀), devo aver morso Selvaggia Lucarelli da piccola, Zeudi Di Palma e i suoi per nulla permalosi eserciti di Unni. Cronaca di una figura di 💩, ma almeno non appartengo a fandom del #GrandeFratello. Né sono un avvoltoio➡️ https://t.co/0k0MtsBcBY pic.twitter.com/wCIoZKCMsS
— GraceSomehow (@LaSambruna) June 1, 2025
“Selvaggia Lucarelli credo non mi possa vedere” – ha scritto senza girarci troppo intorno – “Mi ha scritto una volta sola, quattro anni fa, un papiro lunghissimo perché stroncai un quiz che ha condotto su Nove con Marco Travaglio. Il papiro si concludeva con “Tu non scriverai mai più”“. Dopo quel messaggio, ha scritto Sambruna, quel profilo che usava la foto di Selvaggia Lucarelli l’ha bloccata e lei è stata costretta a risponderle con un articolo su MowMag. “Avrei molti motivi per disprezzarla, nel tempo tantissima gente mi ha detto che la nostra tiene ‘faldoni’ su tutti, me compresa, da tirar fuori all’occorrenza, ossia in caso di effettiva o percepita offesa, per affossarli definitivamente. A me pare fantascienza“, ha aggiunto. “So invece per certo che abbia tentato di boicottare, alzando il telefono, alcune mie partecipazioni tv“.
L’articolo della newsltter a quanto pare è stato letto da Selvaggia Lucarelli dato che su Instagram ha scritto questo, senza citare però nessuno: “Di me si scrive più o meno di tutto e va bene così. Non frigno, specie a favore di telecamera. Solo una cosa non faccio passare: le bugie. Perché i bugiardi sono pericolosi. Non ho MAI SCRITTO A NESSUNO, a seguito di qualunque schifezza possa aver scritto, detto o pensato: “tu non scriverai mai più!”. Ma neppure qualcosa di analogo, di minaccioso, di maleducato o fraintendibile. E posso dimostrarlo nero su bianco, perché io tengo tutto. Cosa che farò nelle sedi opportune (in questo caso è la seconda volta) Oh, se non state bene fatevi aiutare“.
Grazia Sambruna dal canto suo non ha fatto alcun passo indietro sostenendo di aver ancora quel messaggio, ma di non poterlo pubblicare perché si tratta – appunto – di una chat privata.
Grazia Sambruna, cosa le aveva scritto quella persona su WhatsApp
Cosa c’era scritto in quel messaggio? Lo ha raccontato lei su MowMag. “Iersera, mi arriva un messaggio da numero sconosciuto (o, in ogni caso, non presente nella mia rubrica). Il testo è bello lungo, dal mood ferale: “che pena”, dice di me. “Se pensi di fare strada con questi toni da Libero, sei molto lontana dal traguardo”. Il mittente, scopro dalla profile pic, è una sorridente Selvaggia Lucarelli che, nda, del quotidiano Libero è stata pur brillante firma dal 2011 al 2015 occupandosi di costume, politica, cronaca e televisione“. In quel messaggio la persona che glielo ha scritto ha lamentato alcuni modi usati da Grazia Sambruna per parlare di Selvaggia Lucarelli, ovvero: giornalista di 47 anni / ex blogger / opinionista di Civitavecchia.