Gossip
Lucarelli critica Sambruna che risponde: “Ecco perché l’ha fatto proprio oggi”
Fabiano Minacci 31/05/2025

Selvaggia Lucarelli e Grazia Sambruna hanno avuto un dissing su X e vale la pena prenderci un momento per capire cos’è davvero successo.
no amore la mamma adesso non può deve seguire il dissing tra Grazia Sambruna e Selvaggia Lucarelli pic.twitter.com/qhtYxMmS1D
— Prossimi Congiunti (@ProssimiC) May 31, 2025
A indispettire la scrittrice sono stati alcuni errori che Grazia Sambruna ha fatto nell’articolo dedicato alle pagelle di Sognando Ballando Con Le Stelle pubblicato sul Corriere. Qualche lettera invertita all’interno delle parole, errori di conteggio, neologismi.. “Ma il Corriere rilegge quello che pubblica?” – ha scritto Selvaggia Lucarelli su Instagram e su X – “Le pagelle su Sognando Ballando di oggi, tra verbi inventati (“sibillinare”, ma cosa vuol dire?), congiuntivi creativi e frasi messe lì a caso, evidentemente non corrette prima di pubblicare, sono imbarazzanti. Manco l’età del vincitore ‘PROFESSIONSITA’ è giusta, Chiquito è del 1981, ha 44 anni non 41“.
Il post è stato notato da Grazia Sambruna che su X le ha risposto quotandola: “Grazie, m’hai letta! “Sibillinare” da “sibillino” = ambiguo, dubbioso ma sorniore (dire cattiveria col sorriso). Termine che, insieme ad altri non convenzionali, uso da sempre. Alle 2 ho ringiovanito Chiquito, sorry“. In seguito, ha aggiunto quello che secondo lei sarebbe il vero motivo per cui Selvaggia ha fatto quel post: il fatto che il giorno prima avesse pubblicato un video in cui piangeva per i numerosi attacchi ricevuti dal fandom di Zeudi Di Palma. “Comunque, confermi solo d’avermi vista piangere qua sopra e infatti eccoti“.
Un pensiero ripetuto anche successivamente: “Scrivo di notte, ho saltato una vocale e cannato età-numero (quelli li toppo, sempre ammesso, limite mio). Termini bislacchi ne uso sempre, mai infastidito nessunə. Non solo “sibillinare” ma anche “SCILINDRARE”. Domanda: perché attaccarmi adesso? Risposta: per questo“, condividendo il video in cui piange e che è diventato virale, raggiungendo quasi un milione di visualizzazioni.
Grazia Sambruna: “Onoratissima d’essermi guadagnata così tanta attenzione dalla suprema Selvy”
Sambruna sempre su X ha poi scritto: “Oggi in Italia e nel mondo c’è un solo Nemico da estirpare: i miei refusi nelle #pagelle. Onoratissima d’essermi guadagnata così tanta attenzione dalla suprema Selvy, addirittura 5-6 storie! Ammäzza se non vedeva l’ora! Spero sia felice e si goda il ponte adesso. Sono 3 anni che ho questa collaborazione, 3 anni che uso, x es, il termine che mi ha contestato. E che, immagino, qualche refuso mi possa scappare, come a tutty. S ha litigato (da sola) con me varie volte, sui social. Posso permettermi di trovare CURIOSO l’odierno tempismo? Sì“.