La sala stampa esulta per la sconfitta di Ultimo e lui si rifiuta di parlare con i giornalisti

13 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ultimo sala stampa

Ieri pomeriggio è diventato virale un video girato in sala stampa durante le battute finali del Festival di Sanremo. Nel dettaglio vediamo i giornalisti esultare – anche in maniera sguaiata – per il mancato trionfo di Ultimo che si è dovuto accontentare di un onesto quarto posto dietro Mr Rain, Lazza e ovviamente Marco Mengoni.

Il cantante di Alba non ha mai risposto in maniera diretta a questa ovazione, ma quando è andato da Mara Venier nello speciale di Domenica In, al contrario di tutti gli altri artisti, non ha mai rivolto parola ai giornalisti presenti in studio e le uniche domande che gli sono state poste sono state fatte dalla conduttrice.

Gli stessi giornalisti in studio non hanno mai alzato la mano o richiesto la parola durante il momento di Ultimo, dimostrazione del fatto che molto probabilmente era già stato concordato che andasse così. Il rapporto fra Ultimo e la sala stampa si conferma di fatto teso anche a distanza di quattro anni.

E pensare che subito dopo il quarto posto ha ironizzato su Instagram: “Fratelli miei vi voglio bene, grazie per i vostri messaggi, per il vostro amore. Gli ultimi non vincono mai e questo lo sappiamo. Però almeno sta volta non faccio danni in conferenza stampa perché ci vanno solo i primi tre. Altrimenti sarebbero stati cavoli loro, no vabbè dai sto scherzando“.

Sala Stampa e Ultimo, un rapporto di amore e odio

Ma cosa è successo quattro anni fa? In occasione della conferenza stampa subito dopo la vittoria di Mahmood, Ultimo se l’è presa con i giornalisti che avevano rumoreggiato dopo che il cantante aveva definito ‘ragazzo’ il vincitore.

 “Voi avete questa settimana per sentirvi importanti e dovete sempre rompere il c***o” / “i siti me l’hanno tirata dicendo che avrei vinto, io mi sono grattato ma non è servita a niente“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!