Gossip

Rottura definitiva fra Signorini e Parpiglia che sbotta e minaccia querele

Fabiano Minacci 02/07/2025

article-post

Alfonso Signorini e Gabriele Parpiglia hanno lavorato insieme per anni, sia sulla carta stampata sia in televisione. Tuttavia, secondo quanto raccontato da Parpiglia, a un certo punto sarebbe accaduto “un fatto gravissimo” che lo avrebbe spinto a lasciare il settimanale Chi, non senza polemiche. La rottura è diventata definitiva oggi, quando Signorini, in un articolo celebrativo pubblicato su Chi per i trent’anni della rivista, ha ringraziato tutti… tranne lui.

Sono certo di non aver dimenticato nessuno” ha scritto Alfonso Signorini nel suo lungo articolo celebrativo in cui ha ringraziato una per una “tutte le persone che nel corso di questi 30 anni hanno reso Chi il grande giornale che è“. “E se qualche dimenticanza c’è stata, è certo voluta perché mi ricordo solo del talento e della professionalità“. Insomma, il nome di Gabriele Parpiglia sarebbe stato volutamente omesso.

Rottura definitiva fra Signorini e Parpiglia che sbotta e minaccia querele

La reazione di Gabriele, ovviamente, non è tardata ad arrivare e si è sfogato su X minacciando anche di discuterne “in sede legale”.

“Vedete chi è Alfonso Signorini? Eccolo qui. Lui che ringrazia chi ha reso grande Chi in questi anni (consiglio di andar a vedere il numero delle vendite crollate e quanto si siano abbassati i costi per abbonarsi) e dimentica casualmente il mio nome. Con me che ho sul groppone scoop e copertine e notizie esclusive firmati in 15 anni e con i suoi messaggi solo di apprezzamento e depositati dai miei legali che stanno portando avanti il tutto (bimbominkia che non sei altro), scoop che hanno ingrassato chiaramente le sue tasche. Ma la coscienza sporca di questo personaggio (se ci pensate attua lo stesso sistema con i ragazzi del GFVip prima amore o tesoro poi li scarica, idem con gli autori) non ha confini. Però c’è solo una certezza: quando cerchi approvazione solo con quel poco che ti rimane, caro Alfo, so che sei rimasto solo. Ma non basta. La nostra storia in parallelo ancora continua. Almeno fino a quando… beh vabbè tesoro. Alla prossima puntata. Auto incensati con quel poco che hai. Cortina è sempre più vicina”.

Perché Alfonso nella lista di collaboratori ed ex collaboratori non ha citato anche il nome di Parpiglia specificando che ogni dimenticanza è voluta?

 

Potrebbe interessarti anche