Rosa Chemical risponde alle critiche di Renato Zero: “Mi è dispiaciuto ascoltare quelle cose”

19 Feb 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Rosa Chemical risponde a Renato

Durante una conferenza stampa per presentare il suo nuovo tour Zero a Zero, Renato Zero (che ha bacchettato Achille Lauro in passato) ha parlato dei giovani cantanti ed ha detto la sua su Rosa Chemical.

“Frequentando non assiduamente i social, ogni tanto vado scoprendo un numero di sosia impressionante. Ci deve essere la possibilità di uscire da queste abitudini e da questi stratagemmi, tenendo bene a mente che l’originale è necessario e deve essere considerato a sé stante. Mi vendo, Triangolo sono espedienti divertenti perché, alla fine, uno preferisce sorridere con ironia e libertà, ma per il resto penso che sia importante che i ragazzi siano più pronti anziché essere mandati allo sbaraglio. A parte questo, lo sapete: l’originale vince sempre.

Una volta c’erano tantissimi esperti nelle case discografiche, che ti davano i giusti consigli e ti aiutavano a trovare la tua strada artistica da percorrere, con i tempi giusti. Oggi non è colpa di Rosa Chemical o di altri ragazzi. La vera colpa è di chi pensa che fare il cantante sia una velleità, un mestiere improvvisato, e che non ci sia una responsabilità nell’andare in scena davanti al pubblico, teatrale o televisivo.

Finché ci sarà la mentalità di oggi mi sento di assolvere questi ragazzi perché mi rendo conto che non riuscire a trovare un’identità propria è un fatto grave. La colpa è di chi non sente la responsabilità di mandare in scena delle persone che non hanno una preparazione”.

Rosa Chemical replica a Renato Zero: “Sono dispiaciuto nel leggere quelle cose”.

Ospite di Mara Venier il cantante di Made in Italy ha commentato il pensiero di Renato Zero: “Parlo spesso di Renato Zero e lo faccio con affetto e ammirazione. A lui non posso che dire grazie di tutto quello che ha fatto in passato ed è per questo che, con piacere, io cerco di continuare a portare il messaggio di inclusività oggi, che ne abbiamo ancora tanto bisogno. Io nutro una grande ammirazione. Io in tutte le interviste che ho rilasciato l’ho citato, io ho una grande stima per Renato, mi è dispiaciuto leggere quelle cose“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!