Rosa Chemical chiede scusa a Marco Mengoni per una cosa successa due anni fa

21 Mar 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

rosa chemical marco mengoni

Rosa Chemical e Marco Mengoni sono stati due grandi protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo (e le certificazioni ne sono una prova), ma in pochi sapevano che fra loro c’erano degli attriti.

Il fatto risale a due anni fa quando il cantante di Made In Italy, in un suo brano, ha dissato Marco Mengoni mandandolo a quel paese senza un apparente motivo. A raccontare l’aneddoto è stato proprio Rosa Chemical ospite a Say Waaad? su Radio Deejay.

“In una canzone ho detto “Fancul0 a Marco Mengoni”. Sono stato molto chiaro su questo: ho preso lui come capro espiatorio di un genere musicale che ritenevo plasticoso. Lui non lo conoscevo e non lo conosco personalmente. Poi mi sono ricreduto ascoltando la sua musica: il pezzo con Madame mi è piaciuto molto. Gli ho già chiesto scusa pubblicamente e lo faccio anche ora. Scusa Marco. In quel momento era così. È musica urban. Fa parte del gioco. Come anche ricredersi”.

Rosa Chemical risponde anche a Renato Zero

Rosa Chemical ha poi parlato di Renato Zero che dopo il Festival di Sanremo lo aveva un po’ punzecchiato parlando di “sosia”.

“Renato Zero mi ha dissato ma io non gli ho detto niente. Non sono un suo assiduo ascoltatore ma ovviamente conosco la sua musica. Io se tra qualche anno qualcuno segue le mie orme e prende il mio testimone sono contento, vuol dire che ho lasciato qualcosa di buono”.

E sul bacio con Fedez: “Nel bacio con Fedez c’era la lingua e anche lui l’ha messa”. Chi segue da tempo Rosa Chemical sa benissimo che Fedez non è l’unico cantante italiano che ha baciato “con la lingua”. Lo ha fatto anche con Tananai, vedere per credere:

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!