Rosa Chemical costretto a interrompere l’esibizione a Battiti Live

22 Giu 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Rosa Chemical canta a Battiti

Ieri sera alla prima data di Battiti Live (dove si è esibita anche Annalisa) abbiamo rischiato di avere il sequel di ‘Blanco e le Rose’. Rosa Chemical è arrivato sul palco per cantare la sua hit sanremese Made In Italy. Dopo pochi secondi però l’artista ha iniziato a picchiettare il microfono: “Fermate, ferma, fermi, io non mi sento scusate, non sto sentendo, scusatemi“. Il pubblico ha continuato a cantare il pezzo e Chemical ha spiegato che non riusciva a sentirsi nelle cuffie. A togliere l’ospite dall’imbarazzo è arrivato il conduttore, Alan Palmieri, che si è scusato per l’inconveniente e poco dopo tutto è stato risolto. In questo caso però nessuna sclerata, come quella di Blanco.

Dopo l’esibizione il cantante ha spiegato a Elisabetta Gregoraci e Palmieri com’è nata l’idea di Made In Italy: “L’idea del pezzo è nata dal mio produttore che ha avuto questo lampo di genio di prendere questo pezzo di 70 anni fa, che ha fatto parte della storia della musica italiana e napoletana e ha deciso di dargli un nuovo significato più odierno e contemporaneo“.

Rosa Chemical sul limone con Fedez: le rivelazioni a Rai Radio Due.

“Mi è scattato l’amore sul palco e quindi ho deciso di limonare Fedez. L’hop visto davanti a me e sono andato. Chi è partito per primo? Io! Era proprio un limone e lui c’è stato, non mi ha spinto via. Non potevo chiudere la mia gara qui in modo migliore, ho fatto il mio massimo. Sono ancora molto emozionato è stata un’esperienza bellissima. Sono felice anche per quello che mi è stato detto, anche da parte dei giornalisti non ho ricevuto grosse critiche. Quindi dovendo fare un bilancio è super positivo. Io ero pronto anche a ricevere pareri contrastanti e invece per adesso sono arrivate solo cose belle. Sono soprattutto fiero che sia piaciuta la canzone”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!