Rosa Chemical gay? Il cantante parla del suo orientamento e spiega perché cita i piedi in Made In Italy

09 Feb 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Rosa Chemical gay

I boomer quando hanno visto Rosa Chemical sul palco del Festival di Sanremo si sono chiesti: “Ma Rosa Chemical è gay?“. Il cantante nel suo singolo Made In Italy parla infatti di voler mettere il rossetto; sul palco ha sfoggiato delle unghie smaltate lunghissime ed ha parlato di amore libero.

Ma la risposta è no, Rosa Chemical è etero. Online esistono numerosi video in cui bacia sulla bocca altri ragazzi (con Tananai è proprio scattato il limone), ma Manuel Franco Rocati (questo il suo vero nome) è semplicemente un ragazzo etero che non ha pregiudizi e combatte la mascolinità tossica. Il suo look può piacere come no, ma non teme di risultare meno virile se mette le unghie finte, il rossetto o se esce di casa con i tacchi alti.

Si definisce genderless, ovvero libero dai pregiudizi e libero di indossare ciò che vuole, quando vuole, perché lo vuole. Che sia un abito etichettato come femminile o uno etichettato come maschile.

Rosa Chemical non è gay, ma potrebbe avere rapporti gay

L’orientamento sessuale del cantante è ben definito, ma considerandoti perverso nel senso stretto del termine, non escluderebbe – per gioco – di avere rapporti consensuali con altre persone, che siano uomini o donne. “Sono aperto a rapporti eterosessuali, omosessuali, transessuali. Se eccita e c’è consensualità per me va bene. Sono perverso della perversione”.

Oggi Chemical è fidanzato e vive una relazione aperta, come confessato a Sanremo: “Sono fidanzato ma vivo in una relazione aperta“. A Webboh ha poi spiegato perché cita i piedi nella sua canzone Made In Italy: “Mi piacciono i piedi come mi piacciono tante altre parti del corpo, ma i piedi mi piacciono in particolare. Il piede è sdoganato ormai. Made in Italy è un messaggio d’amore, di uguaglianza e di libertà“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!