Romina Power, Al Bano svela il vero motivo del divorzio: “Succedeva tutti i giorni”

18 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Romina Power crisi con Al Bano

Una storia d’amore durata 30 anni, poi nel 1999 Al Bano Carrisi e Romina Power hanno annunciato la separazione e nel 2012 è stato ufficializzato anche il divorzio. Ma cosa ha portato alla rottura una delle coppie più famose del nostro paese? A quanto pare la crisi è arrivata per un ‘cambiamento’ della Power, dovuto probabilmente alla scomparsa della figlia Ylenia. Secondo Al Bano da quel momento la sua ex moglie era irriconoscibile, non aveva più passione per la vita e solo dopo aver fumato marijuana era allegra, ma finito l’effetto tornava ad incupirsi e piangere.

Il cantante di È la mia vita nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi ha anche ricordato l’inizio della sua relazione con Romina Power.

Al Bano sulla fine con Romina Power: “Colpa anche della marijuana”.

“Come mai tra noi due è finita? Lo dico qui per la prima volta: il problema fu la marijuana. La verità è che Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da diversi anni, ancor prima della scomparsa di nostra figlia Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra. Finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine.

La nostra è stata una vera storia d’amore. Tutto è iniziato nel 1969. Nessuno sapeva di noi, ma Cannes pullulava di paparazzi. Finire su Oggi, ora lo ammetto, mi fece piacere. Era un modo autorevole per ufficializzare la nostra storia. Non conoscevo la sua famiglia Power. – ha continuato Al Bano su Oggi – La mia ignoranza è stata il mio salvagente, se no mai sarei andato a cercare una così. Tra l’altro il suocero non c’era più, ma la suocera mi osteggiava. Le sue indicazioni, e questo lo avrei scoperto anni dopo, erano precise: sfruttalo, spremilo per bene e poi mandalo a quel paese”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!