Romina Falconi punta Sanremo 2023: ha inviato ad Amadeus due brani

12 Lug 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Romina Falconi

Chiara Ferragni conduttrice di due serate, il rumor sulla papabile partecipazione di Lady Gaga e/o Britney Spears in qualità di ospite internazionale e la sempre più probabile presenza di Paola e Chiara che proprio il prossimo anno festeggeranno il decimo anno dal loro scioglimento. Sulla carta un Festival queer che potrebbe diventare ancora più queer se Amadeus dovesse davvero arruolare fra i big in gara Romina Falconi.

La cantante, fra le pagine di Gay.it, ha confessato di star ultimando due brani che invierà alla commissione di Sanremo 2023, sperando di venir arruolata.

“Un brano per Sanremo? Lo stiamo finendo in studio. In realtà ne abbiamo preparati due, sempre con la sindrome dell’impostore che mi ritrovo. Per sicurezza, meglio due che uno!”.

Romina Falconi è da sempre vicina alla comunità LGBT+ e solo quest’anno ha partecipato al Milano Pride e al Palermo Pride.

“Il Pride è una richiesta di uguaglianza, è l’Orgoglio per ogni individuo che ne prende parte. Viviamo in una società in cui ci sono figli e figliastri, non si può dare nulla per scontato. Una società violenta che ancora oggi disprezza il “diverso”, con gente picchiata, uccisa o suicida, per quanto discriminata. Questo nel 2022 non è più possibile. Anche per quello che lasceremo alle future generazioni, è fondamentale non lasciare loro un mondo di merda. Non è sano che ci sia questa tendenza all’odio, al populismo brutto, becero.

Devono esserci uguali diritti per tutti. Considerando che da regione a regione tutto cambia, come se fossero Paesi diversi, è fondamentale che il messaggio arrivi forte e chiaro. Sia nelle grandi che nelle piccole città, che ora iniziano a darsi da fare, con i primi Pride. Quando mi chiamano io ci sono, ci sono sempre stata. La mia babysitter, quando avevo 12 anni, era una donna transgender e ho sempre sentito come mia questa causa. A Palermo il padrino del Pride è stato Giuseppe Fiorello, ed è vincente l’idea che anche da campi extra-musicali gente fino a poco tempo fa impensabile ci metta la faccia, sposando la causa del Pride”.

Romina Falconi sul palco del Festival di Sanremo sì che sarebbe impattante.
Immaginatela là con un brano tipo La Suora.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!