Roberto Burioni si espone sui corsi motivazionali di Nikita
27 Set 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Dopo le storie Instagram di Selvaggia Lucarelli e Veronica Satti, anche i quotidiani si stanno occupando dei corsi motivazionali venduti da Nikita Pelizon. Su Twitter è intervenuto addirittura il professor Roberto Burioni. Il noto divulgatore scientifico ha detto la sua in un tweet.
Roberto Burioni sul caso di Nikita.
“E’ bene capire una volta per tutte che la depressione è una malattia come il diabete o l’ipertensione, non il disturbo di chi non ha niente a cui pensare. – ha continuato Roberto Burioni – Bisogna rivolgersi a uno specialista e, se necessario, curarsi con dei farmaci. Chi la minimizza è un irresponsabile”.
E’ bene capire una volta per tutte che la depressione è una malattia come il diabete o l’ipertensione, non il disturbo di chi non ha niente a cui pensare.
Bisogna rivolgersi a uno specialista e, se necessario, curarsi con dei farmaci.
Chi la minimizza è un irresponsabile. https://t.co/FgpptAcRPe— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) September 25, 2023
Le parole della Pelizon sul sito Hunika Way: “Da anni aiuto le altre persone a ritrovarsi”.
“Questa idea nasce dal mio percorso interiore. Da tre anni aiuto le persone a ritrovare sé stesse. Perché ero la prima ad essere negativa. Ero costantemente depressa, infelice e con un senso di vuoto costante e poi ero sempre insoddisfatta. Poi sono passata dal negativo al positivo e lo stesso farai tu. Troverai le tecniche e i metodi e gli esercizi che hanno aiutato me. Farai risplendere i tuoi occhi e quelli degli altri e il risultato sarà quello che farai tuo e dipende da quanto sei stufo.
Imparerai a conoscerti nel profondo, amarti di più senza sensi di colpa, capirai il tuo valore tanto da amare la tua compagnia senza soffrire mai più di solitudine.
Non dipenderai mai più emotivamente da qualcuno riconoscendo all’istante chi hai davanti e smetterai di non sentirti abbastanza per gli altri.
Controllerai i pensieri del tuo cervello, dicendo addio alle tue paure e al tuo pessimismo.
Migliorerai i tuoi rapporti senza accomodare gli altri, ma mettendoti al primo posto, facendoti scivolare addosso i giudizi negativi rendendoti impermeabile.
Sarai consapevole delle tue capacità e di cosa vuoi dalla vita dando molto più valore al tuo tempo, ritenendo essenziale prendere decisioni per farti stare bene.
Capirai come vivere il momento presente, togliendo il focus dal passato e dal futuro permettendoti di essere più motivato ed energico nel tuo qui ed ora.
Capirai come funzionano le nostre emozioni e imparerai a gestirle attraverso le mie pratiche”.