Roberto Alessi contro gli attori italiani a Venezia: “Antipatici, divi, ecco cosa hanno fatto”

05 Set 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Roberto Alessi

Roberto Alessi da giorni si trova a Venezia per presenziare col suo giornale, Novella 2000, all’81esima Mostra del Cinema di Venezia. Un evento che ha visto partecipare divi del cinema americano (Brad Pitt, George Clooney, Lady Gaga, Angelina Jolie, Nicole Kidman..) e altri del cinema italiano. E proprio quest’ultimi sono finiti nel mirino del direttore del giornale che li ha definiti antipatici e divi.

“Ma quanto sono antipatici i cosiddetti divi del cinema italiano?” – ha dichiarato Roberto Alessi su Instagram – “Brad Pitt meraviglioso, ha fatto selfie con tutti i suoi ammiratori. George Clooney addirittura ha scherzato con i fotografi. Lady Gaga deliziosa col suo fidanzato portato qui per presentarlo anche agli amici italiani. Tutte meravigliose e stupende queste grandi star internazionali. Vedo le star di casa nostra che se la tirano come poche cose nella vita. C’è chi ha rifiutato di fare le foto con i parrucchieri. Altri addirittura hanno insultato l’hair stylist perché secondo loro non sapeva pettinare. Chi si diceva stanca e non ha voluto fare le foto ricordo richieste dai ragazzi dall’assistenza. Io non riesco a capire come mai nel cinema italiano c’è questa patina di grandissima antipatia”.

Roberto Alessi: “Divi italiani? Antipatici”

L’umanità dei divi americani l’avevo evidenziata anche in questo precedente articolo, raccontando dell’incontro fra Angelina Jolie e un fan allettato. Sul red carpet, infatti, Angelina Jolie ha concesso selfie e autografi ai fan e in particolare ha condiviso un po’ del suo tempo con Pasquale Esposito, un fan allettato che aveva già conosciuto a Roma. Il ragazzo, colpito da osteogenesi imperfetta, una malattia genetica rara detta anche ‘la malattia delle ossa fragili’, è arrivato a Venezia da Poggioreale e domani sogna di incontrare anche Nicole Kidman. “Angelina Jolie mi ha detto che per lei è un piacere. Ci eravamo già visti a Roma. Domani sogno di incontrare Nicole Kidman, la mia attrice preferita. Ho speso 1000 euro in più di albergo per poterla vedere“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Alessi (@alessi.giornalista)

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!