Roberto Alessi aneddoto su Barbara d’Urso: “I suoi autori erano contrari”

31 Lug 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Roberto Alessi

Roberto Alessi è un famoso giornalista nonché direttore di Novella 2000, ma al di là della carta stampata il suo volto è famoso anche in tv. Lo è diventato grazie a Barbara d’Urso che lo volle nel cast in studio de La Fattoria, nonostante all’epoca non fosse popolare.

“In televisione sono andato per la prima volta in una trasmissione che si chiamava Mago Per Un Giorno con il mago Zurlì” – ha dichiarato a BubinoBlog – “Avevo all’incirca 9 o 10 anni. Poi sono andato a Domenica In con Pippo Baudo, perché all’epoca scrivevo per la Domenica del Corriere e scrivevo anche di sanità. Anni dopo mi ha contattato per caso Gianfranco Funari, che in seguito mi ha richiamato dalla terapia intensiva, dopo essere uscito da tre mesi di coma (e volle me a tenere i rapporti con la stampa fino alla fine)”.

Roberto Alessi: “Barbara d’Urso mi volle a La Fattoria, gli autori erano contrari”

“All’inizio in tv ero sempre molto emozionato, tachicardia a mille. Poi sono diventato molto amico di Barbara d’Urso e lei mi volle a La Fattoria nonostante gli autori fossero contrari alla mia partecipazione perché ero un volto sconosciuto, ma lei disse «è spiritoso e lo diventerà»”.

Nonostante Roberto Alessi abbia fatto molta televisione, ora non riesce a seguire tutti i programmi che vorrebbe.

“La televisione generalista rimane numero uno, poi ci sono le nuove piattaforme che sono un po’ difficoltose da seguire, propongono programmi interessanti, molto piacevoli, intelligenti però ci vuole molto tempo, per seguirlo. Io per esempio non riesco tanto a seguire sempre i programmi, perché bisogna decidere quando vedere una cosa, io la televisione la guardo volentieri ma non è un appuntamento programmato , quando finisco di mangiare magari la guardo, oppure leggo un libro, o guardo i social oppure leggo i siti”.

Se di tv è un po’ carente, di gossip è cintura nera: è lui che ha parlato della crisi fra Belen e Stefano.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!