Rivolta per la sconfitta della Bertè, hackerata la pagina di San Marino

25 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Rivolta per Loredana

La mancata vittoria di Loredana Bertè ad Una Voce Per San Marino ha sorpreso tutti e sui social è scoppiata una sorta di rivolta. Dure critiche, meme, attacchi di ogni tipo e anche il l’assalto alla pagina Wikipedia della piccola repubblica.

Per qualche minuto su Wikipedia è apparsa questa descrizione: “San Marino è un’ex Repubblica, adesso annessa all’Italia dopo la non vittoria di Loredana Bertè. Il castello più popoloso è Serravalle (11 035 abitanti). Li mortacci vostra i 12 punti all’Eurovision non li vedete manco pi ca**!

Per scongiurare nuovi attacchi, adesso sulla pagina Wikipedia di San Marino sono state bloccate le modifiche. Più che le modifiche su Wikipedia, se fossi nell’organizzazione di Una Voce di San Marino io mi preoccuperei per le prossime edizioni dello show. Dopo le basse posizioni dei big italiani (Jalisse, Marcella Bella, Pago) e la sconfitta di Loredana, ci saranno altri cantanti noti che l’anno prossimo si presenteranno su quel palco?

Rivolta sui social per la mancata vittoria di Loredana Bertè.

Questi sono solo alcuni dei commenti Instagram e dei tweet sul secondo posto di Loredana: “Uno scandalo! Praticamente usata per gli ascolti e per fare hype”. “La mia recita di quinta elementare era organizzata meglio e non hanno neanche fatto vincere la REGINA Loredana che li ha onorati della sua presenza dovete fallire”. “Ma chi cavolo ha fatto vincere questi qui?”. “San Marino forse avresti dovuto avere più rispetto per Loredana scordati i 12 punti all’Eurovision buonanotte”. “Spero che sia uno scherzo perché non c’è altra spiegazione”: “Ragazzi famo la rivolta e ora tutti sulla pagina Wikipedia al mio via!

Non solo sul web, anche il pubblico presente nel teatro a San Marino a contestato la vittoria dei Megara, costringendo il conduttore a chiedere un po’ di calore per la band spagnola.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!