Tv
Ritorno di Anita al GF? Parla una fonte vicina al programma
Anthony Festa 17/10/2025

Fin dai primi giorni della nuova edizione del Grande Fratello, Anita Mazzotta è stata tra le gieffine più apprezzate dal pubblico, tanto da piazzarsi al primo posto della classifica di gradimento con il 24% delle preferenze. Sabato 11 ottobre però il GF ha informato i telespettatori che la piercer è uscita per problemi personali, senza però specificare se avrebbe poi fatto ritorno nella casa. Diversi spettatori del reality hanno pensato ad un abbandono dovuto alle gravi condizioni di salute della madre di Anita, che ha una metastasi, questo infatti è quello che la Mazzotta ha confidato al alcuni coinquilini pochi giorni prima di lasciare il gioco.
Lunedì scorso Simona Ventura ha aperto la terza puntata del Grande Fratello salutando Anita e mandandole un forte abbraccio, mentre l’opinionista Cristina Plevani sui social ha scritto: “Noi vorremmo che tornasse, ma la scelta ovviamente è sua, so che ha dei grossi problemi familiari“. Molti telespettatori però si sono accorti che la foto della Mazzotta è ancora colorata sul sito del Grande Fratello, proprio come se fosse ancora in gioco.
Anita Mazzotta farà ritorno al GF? Le parole di una fonte.
L’esperto di gossip Amedeo Venza ha fatto sapere che secondo i rumor che ha intercettato, Anita non rientrerà al Grande Fratello, ma non è ancora detta l’ultima parola. Sembra infatti che le porte del reality di Canale 5 siano ancora più che aperte per la gieffina.
FanPage ha rivelato che le loro fonti vicine al GF hanno spiegato che al momento Anita non è un’ex concorrente e che ha la possibilità di decidere cosa fare: “Anita Mazzota e la possibilità che torni al Grande Fratello. Noi di Fanpage abbiamo appreso da alcune fonti vicine allo show, che attualmente tutte le ipotesi sono ancora aperte. La (ex?) concorrente, dunque, non sarebbe ancora ritenuta fuori dai giochi. Lo scenario sembra essere quello di una situazione sospesa. La prima incognita è legata alla volontà della stessa gieffina. Sembra, infatti, che nel momento in cui scriviamo non sia ancora chiaro se la piercer ventiseienne se la senta di attraversare di nuovo la porta rossa per raggiungere i suoi compagni. Dunque, sempre secondo quanto ci risulta, il primo nodo da sciogliere sarebbe questo. In caso Anita dovesse manifestare il desiderio di proseguire il percorso iniziato lo scorso 29 settembre, allora si passerebbe a decidere quando farla rientrare. Insomma, al momento lo scenario è quello di una situazione in divenire e tutte le possibilità restano aperte. Anita Mazzotta non è ancora fuori dal Grande Fratello“.
Un caso analogo a quello di Anita è capitato due anni fa, quando Beatrice Luzzi ha lasciato la casa del GF, ma è rientrata cinque giorni dopo (a causa della morte del padre). Un ritorno della Mazzotta quindi non sarebbe un fatto inedito, anche se va detto che la gieffina è fuori dalla porta rossa già da sette giorni.
Oltre una settimana,Anita risulta concorrente e c’è sua roba in casa (disse Domenico a Jonas ieri “di Giulio presa subito sua roba”). L’ho adorata,spero risolva tutto,ma il rientrare sarebbe surreale dopo così tanto tempo se non sei la “talpa” che smuove sti morti #grandefratello pic.twitter.com/akW5GJCjwg
— 琴音-雅美 (@TrashAddicted01) October 17, 2025