Risposta di Fedez al ‘no’ della Rai a Belve: “Ecco perché non mi vogliono”

07 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti

Risposta di Fedez alla Rai

Sembrava tutto fatto, Francesca Fagnani aveva invitato Fedez a Belve e lui aveva accettato, fino a quando è giunto lo stop dai vertici di Viale Mazzini. Dopo diversi rumor circolati on line è arrivata anche la risposta dell’ad Rai: “Il problema non è riferito alla presenza retribuita o gratuita. La decisione è legata a una valutazione di opportunità riferita alle ultime sue presenze in Rai, sia per il 1° maggio che per l’ultimo Sanremo, e ad affermazioni nei confronti dell’azienda che necessitano tempi ulteriori per ritrovarsi in un rapporto e clima diverso e più sereno“. Oggi però anche Fedez ha deciso di dire la sua e l’ha fatto in una bella intervista rilasciata al Corriere della Sera ha lanciato qualche frecciatina.

La risposta di Fedez allo stop della Rai.

“Diciamo che non ero bene accetto. Non mi volevano. E hanno fatto un comunicato che ho trovato sinceramente spiacevole. Sa perché? Perché ero in ospedale, letteralmente moribondo, e non avevo alcuna possibilità di replicare. Ho trovato la cosa anche particolarmente poco attenta sul piano umano.

Dalla Rai avevo imparato una cosa: quando vai su un palco a parlare di politici, alla Rai non piace perché non c’è il contraddittorio. Ma anche nel mio caso non c’è stato modo di avere un contraddittorio. Dunque prendo atto che è una regola unilaterale, che applicano solo quando pare a loro (…) Per la foto di Bignami non dovrei essere io a vergognarmi: non era un fotomontaggio, si è vestito lui da gerarca nazista. Il bacio (con Rosa Chemical, ndDM) sicuramente non fu un atto compiuto con premeditazione. Ma ricordo su quel palco palpate di testicoli e anche palpate nei confronti di donne… evidentemente i tempi cambiano.

Se sono dispiaciuto? Sì perché volevo parlare, specie ai giovani e a chi si sente incompreso, di salute mentale, raccontando anche la mia esperienza, quella di una persona che si pensa sia felice perché possiede tutto.

Sia per me, sia per Francesca Fagnani, sia per il produttore Tombolini era una straordinaria occasione per parlare di temi importantissimi. – ha continuato Fedez nella sua risposta – In ogni caso, sarei stato e sono disponibilissimo ad andare del tutto gratuitamente. Avevo l’intenzione di fare una bella cosa, e spero in futuro di riuscirci, in qualche modo, con Francesca Fagnani, una giornalista con la schiena dritta che ringrazio per aver sostenuto la posizione del suo invito. Non ho carichi pendenti, non ho mai evaso le tasse, non ho busti di Mussolini in casa, ma comunque per loro non rientro nel codice etico”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!