logo

Tv

Bestemmie al Grande Fratello? Accuse per due gieffini a rischio, i video

Anthony Festa 06/12/2024

article-post

Negli anni le regole del Grande Fratello sono cambiate, più morbide su alcuni temi e molto più severe su altri (adesso bastano un po’ di parolacce per subire un richiamo ufficiale). C’è però una cosa su cui il GF e Alfonso Signorini restano inflessibili e sono le bestemmie pronunciate nella casa. Se un concorrente si lascia scappare frasi blasfeme viene gentilmente accompagnato alla porta rossa, così com’è successo esattamente due anni fa a Riccardo Fogli, rimasto nella casa appena una notte.

Bestemmie al Grande Fratello? I due concorrenti sotto accusa.

Sui social in queste ore ci sono centinaia di utenti che hanno imbracciato i forconi invocando la squalifica per Luca Calvani e Lorenzo Spolverato? Il motivo? I due – secondo questi telespettatori – avrebbero pronunciato delle bestemmie.

Ieri sera Luca Calvani è stato chiamato in confessionale e lui ha risposto: “Ho sentito, Dio Bono! L’han sentito anche sulla Salaria“. Ma si tratta davvero di un’affermazione blasfema? Direi proprio di no, da toscano doc posso assicurare che ‘Dio bono’ è un intercalare tipico della Toscana usato spesso come rafforzativo o per esprimere disaccordo. Intanto anche Il Messaggero è intervenuto sul caso: “L’espressione incriminata può essere considerata una bestemmia e motivo di espulsione? Oppure non si tratta di una violazione così grave? La questione è in questo caso complessa e aperta a numerose interpretazioni ma potrebbe avere ripercussioni importanti sul destino del concorrente. Cosa deciderà la produzione? E, soprattutto, cosa ha detto di preciso Luca?“.

Lorenzo Spolverato invece poco fa era sul letto con le tre nuove gieffine, Chiara, Perla Maria e Zeudi e ha detto: “Qui entra uno, poi un altro, mi dicono che sbaglio e mi criticano, che pc’oddio non è che se mi criticano cambio, resto sempre io. Succede, mi criticano, ma io resto comunque quello che sono“. Quel pc oddio per molti sarebbe un bel ‘p0rc0 Dio’. Qualcuno ha anche pubblicato l’audio a rallentatore, ma secondo me Lorenzo potrebbe essersi mangiato un ‘perché’, seguito da un ‘oddio’.

Potrebbe interessarti anche