Fonti Rai svelano il vero motivo del no a Fedez a Belve

01 Ott 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Fonti Rai la replica a Fedez

Dopo l’intervista di Fabrizio Corona a Belve, Francesca Fagnani era pronta a bissare il successo con l’ospitata di Fedez. Purtroppo ieri è arrivata la notizia secondo cui da Viale Mazzini sarebbe arrivato un secco ‘no’. Secondo Tv Blog la decisione della Rai aveva a che fare con il passato di Fedez sulla tv pubblica, in particolare gli episodi del primo maggio e l’attacco ad un ministro del governo Meloni al Festival di Sanremo. Adesso però fonti Rai hanno smentito queste ipotesi.

Fonti Rai svelano il motivo del no a Fedez.

Ieri sera, ore dopo il post di Francesca Fagnani sulla mancata ospitata a Fedez, l’Ansa ha fatto sapere di avere delle informazioni sul caso. Stando alla versione fornita dall’agenzia, la decisione di chiudere le porte di Belve al rapper non avrebbe nulla a che vedere con la politica. Si parla invece di scelte aziendali in merito ad un’ospitata retribuita.

“La partecipazione di Fedez a Belve sarebbe stata retribuita. La decisione della Rai di non approvarla non avrebbe a che vedere con la politica, secondo quanto trapela da fonti Rai, che non si è minimamente interessata al caso se non per strumentalizzare la vicenda, dopo la pubblicazione del post della Fagnani. Quindi nessuna censura, si apprende, ma solo una scelta dell’azienda sul programma di intrattenimento.

La Rai augura una pronta guarigione a Fedez, si apprende da persone di Viale Mazzini, quanto alla partecipazione a Belve non l’ha ritenuta opportuna. Del resto su Instagram la giornalista aveva preso le distanze da questa imposizione, confermandola senza diplomazie”.

Le parole di Francesca Fagnani.

“Adesso la cosa importante è che Federico si sia ripreso e stia meglio. Però voglio fare una precisazione sulla notizia della sua partecipazione a Belve. Perché è vero che i vertici Rai non l’hanno ritenuta opportuna. Io però non sono d’accordo con questa decisione. Belve non ha mai silenziato nessuno, forse però non finirà così”.

Tranquilla Francesca, i nuovi vertici di Viale Mazzini hanno già un sostituto per Fedez…

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!