Tv

Rebecca Staffelli: cosa pensa di Signorini e se farebbe il Grande Fratello

Fabiano Minacci 18/08/2025

article-post

Rebecca Staffelli in Mediaset sembrerebbe essere il nuovo che avanza dato che, dopo la parentesi biennale al Grande Fratello, è stata co-conduttrice di Battiti Live e quest’anno di Yoga Radio Estate su Italia 1. Qualcuno direbbe “grazie al ca-, col cognome che porta è semplice” e questo pregiudizio l’ha molto segnata. “Da piccolina sognavo gli Stati Uniti, mi sarebbe piaciuto iniziare un percorso in una terra dove il mio cognome non fosse noto, ma oggi non temo il pregiudizio” – ha dichiarato al Corriere della Sera – “sono estremamente fiera del percorso che ha fatto il mio papà, come prima la mia mamma“. Il padre, per i pochissimi che non lo sapessero, è Valerio Staffelli di Striscia la Notizia, mentre sua madre è Matilde Zarcone, una delle vallette del programma Buona Domenica condotto da Marco Columbro e Lorella Cuccarini.

Rebecca Staffelli, cosa pensa di Alfonso Signorini e se farebbe mai un reality show

Rebecca Staffelli nel corso dell’intervista ha dichiarato che ambisce a diventare a tutti gli effetti una conduttrice, televisiva o radiofonica che sia. “Credo che sia il mio posto, mi piace l’idea di essere una traghettatrice di quello che accade in un programma. E poi penso di essere brava a entrare in sintonia con le persone: l’intervista è un genere che mi affascina“. Ed è per questo motivo che non accetterebbe mai di partecipare come concorrente a un reality show. “Quelli che ci sono me li hanno offerti tutti. Ma ho sempre rifiutato di partecipare fin da quando ero più giovane per una ragione: so che entrerei in un certo tipo di meccanismo chiaramente come figlia di un personaggio dello spettacolo e all’interno del gruppo verrei giudicata per le mie doti caratteriali in quei frangenti. Invece voglio mostrare le mie qualità artistiche: so che possono piacere o non piacere, ma il mio sogno è condurre, non essere condotta“.

Al Grande Fratello, come vi ho ricordato, è stata due anni: “Alfonso Signorini ha una padronanza linguistica e un lessico invidiabili: trovo sia veramente molto bravo nella gestione della diretta, in quello che accade extra scaletta“. Al momento non è dato sapere se nel Grande Fratello di Simona Ventura ci sarà una figura che ricoprirà il ruolo di esperta dei social, ma qualora ci fosse difficilmente potrebbe essere di nuovo Rebecca Staffelli, dato che ormai molti l’associano al Gieffe di Signorini e stonerebbe in un’edizione di Super Simo.

Potrebbe interessarti anche