Re Carlo III del Regno Unito: le prime parole dopo la morte della madre

08 Set 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Re Carlo

Carlo, Principe del Galles, è diventato Re. Più precisamente è Re Carlo III del Regno Unito dopo i precedenti due. Carlo I, che ha governato la Gran Bretagna agli inizi del 1600 e Carlo II, suo figlio, che è stato in carica alla fine del 1600.

Il titolo di Re è stato dato a Carlo in automatico alla morte della madre senza particolari cerimonie. La Regina Elisabetta, come sappiamo, si è spenta oggi pomeriggio a Balmoral. L’annuncio ufficiale è arrivato con una nota di Buckingham Palace: “Sua Maestà è morta pacificamente oggi pomeriggio a Balmoral“, vi si legge.

Nel testo si precisa, come anche sottolineato da ANSA – che Carlo e Camilla “il Re e la Regina consorte rimarranno a Balmoral stasera e torneranno domani a Londra”.

“La morte della mia amata madre è un momento di grande tristezza per me e per tutti i membri della mia famiglia. So che la sua morte sarà profondamente sentita in tutto il Paese, il regno, il Commonwealth e da innumerevoli persone nel mondo; è di conforto la consapevolezza dell’affetto e del rispetto provato per la regina”.

Re Carlo III, l’ironia del web

L’annuncio di Re Carlo III ha sbizzarrito la rete.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!