È morta la Regina Elisabetta: lutto in tutto il mondo
08 Set 2022 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Novantasei anni e ben settanta di regno, la Regina Elisabetta ha segnato la storia del Regno Unito (e non solo). La condizioni della sovrana oggi pomeriggio sono peggiorate e la famiglia reale ha raggiunto Elisabetta a Balmoral in Scozia. Purtroppo la preoccupazione dei medici era fondata, la regina non ce l’ha fatta e si è spenta.
“La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani”.
The Queen died peacefully at Balmoral this afternoon.
The King and The Queen Consort will remain at Balmoral this evening and will return to London tomorrow. pic.twitter.com/VfxpXro22W
— The Royal Family (@RoyalFamily) September 8, 2022
il fatto che la bbc abbia cambiato la programmazione + i conduttori vestiti di nero fanno parte dell’operazione london bridge, il protocollo da seguire per la morte della regina, quindi non vorrei dire ma credo sia già successo. #QueenElizabeth pic.twitter.com/0tAv2QobL6
— v (@ognivoItaecosi) September 8, 2022
Il furgoncino dei fiori è appena entrato nella residenza della #ReginaElisabetta penso che ormai sia chiaro..#QueenElizabeth #LondonBridge pic.twitter.com/qdI8G3m2kn
— 𝐢𝐧𝐜𝐨𝐞𝐫𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐚𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 🌻 (@mrsincoerenza) September 8, 2022
Regina Elisabetta: il discorso nel primo Natale di pandemia.
“Non siete soli. Quello che molte persone vogliono quest’anno per Natale è un semplice abbraccio o una stretta di mano. Ma anche nelle notti più buie c’è speranza di una nuova alba. In qualche modo questo periodo ci ha avvicinati, nonostante abbia causato gravi difficoltà.
Sorprendentemente un anno che ha necessariamente tenuto separate le persone ci ha, in molti modi, avvicinati. La famiglia reale è stata ispirata da tutti coloro che hanno fatto volontariato presso le loro comunità. Nel Regno Unito e in tutto il mondo, le persone hanno affrontato magnificamente le sfide dell’anno e sono così orgogliosa e commossa da questo spirito indomito.
Ogni anno, la luce crea più che aria di festa, porta speranza. Per i cristiani Gesù è la luce del mondo. Quest’anno genti di tutte le fedi non sono state in grado di festeggiare come avrebbero voluto il giorno di festa, abbiamo bisogno che la vita continui.
Ovviamente per molti, questo periodo dell’anno sarà tinto di tristezza – alcuni piangono la perdita dei loro cari, altri la mancanza di amici e familiari tenuti lontani per ragioni di sicurezza – tutto ciò che vogliono veramente per questo Natale è un semplice abbraccio o una stretta della mano. Se siete tra loro, non siete soli, siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Lasciate che sia la luce di Natale e della speranza a guidarci nel futuro. È in questo spirito che vi auguro un very happy Christmas”.