Re Carlo, le sue parole dopo la partenza di Harry: delusione e saluto ad Archie

08 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Re Carlo parole su Harry

I media di tutto il mondo si sono chiesti per mesi se il Principe Harry e Meghan Markle sarebbero stati invitati all’incoronazione di Re Carlo e della Regina Camilla e se nel caso avrebbero accettato l’invito. Alla fine Harry è tornato a Londra da solo, ha partecipato alla cerimonia a Westminster Abbey, ma poco dopo è tornato in California per festeggiare il compleanno del figlio Archie (questa almeno è la versione ufficiale).

Re Carlo e la reazione alla partenza del figlio minore.

Stando a quello che riporta il Mirror, il sovrano non avrebbe preso benissimo l’assenza di Harry al pranzo della sua incoronazione. Pare che Re Carlo abbia reagito con amarezza e delusione all’invito declinato da parte del figlio. Secondo la ricostruzione fatta dal noto tabloid ‘sua maestà’ avrebbe però rivolto un pensiero ai due nipotini che vivono in USA, in particolare ad Archie che ha festeggiato quattro anni proprio il 6 maggio.

“A differenza delle false voci, Harry ha ricevuto con largo anticipo un invito formale. Il sovrano è stato molto felice che il figlio minore sia andato all’incoronazione. Ovviamente avrebbe sperato di vederlo a tutti i festeggiamenti. Infatti ha appreso con tristezza e amarezza, il fatto che Harry ha declinato l’invito per il pranzo.

Stando alle nostre fonti il Re ha voluto salutare sia i nipoti presenti, George, Charlotte e Louis, ma anche ‘coloro che non c’erano’, ossia Lilibet e Archie. Poi ha rivolto un augurio di compleanno proprio al primogenito di casa Sussex, ‘ovunque egli sia'”.

Principe Harry, le rivelazioni sul padre in un intervista del 2021.

“Ho avuto tre colloqui con mia nonna e due con mio padre prima che smettesse di rispondermi. E poi ha detto, puoi mettere tutto questo per iscritto? Mi sento spesso con la Regina…con mio padre è più difficile. Speravo avrebbe fatto qualcosa di più per noi, vista l’esperienza complicata che ha vissuto con i tabloid. Diciamo che con lui le cose non vanno benissimo al momento.

Quando mi sono reso conto che nemmeno mio padre avrebbe aiutato la mia famiglia in questa situazione complicata ho preso in mano tutto. Questa non è una sorpresa per nessuno. È davvero triste che sia arrivato a questo punto, ma devo fare qualcosa per la mia salute mentale, quella di mia moglie e quella di Archie”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!