Tv

Raimondo Todaro accusa la giuria di Ballando e critica Selvaggia

Anthony Festa 29/10/2025

article-post

Le vere star di Ballando Con le Stelle non sono i concorrenti o Milly Carlucci, ma i cinque temutissimi giurati. Ogni anno la giuria del talent show di Rai Uno finisce al centro della polemica per i voti riservati a qualche vip o anche per situazioni più singolari, come quando durante la scorsa edizione Guillermo Mariotto è fuggito dallo studio avvolto in un boa di piume gialle e se n’è andato. Adesso Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Guillermo Mariotto sono stati accusati di essere poco oggettivi con Pasquale La Rocca, considerato fino a un anno fa il maestro più bravo e ridimensionato improvvisamente da quando fa coppia con Barbara d’Urso. Raimondo Todaro ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona ha detto che alcuni giurati vanno a simpatie e usano i voti per affossare i concorrenti.

Raimondo Todaro contro la giuria di Ballando Con le Stelle.

In studio da Caterina Balivo, Raimondo Todaro ha detto che i giurati di Ballando e in particolare Guillermo Mariotto valutano i maestri di ballo in base al vip che accompagnano e basano spesso i loro voti sulle opinioni personali che hanno dei concorrenti: “La Rocca è un maestro che è sempre stato elogiato e adesso improvvisamente non lo è più. L’ha detto prima Mariotto non volendo: l’anno scorso lui odiava Pernice, siccome Pernice è con la Fialdini che a loro piace, Pernice quest’anno è diventato bravo. La Rocca che era il numero uno quest’anno è diventato uno scarso perché lui ha la d’Urso. Se è vero che fanno figli e figliastri? Ma certo che è vero. Come votano? Vanno puramente a simpatia. Io ho vinto 5 volte perché non c’era ancora 50 giuria e 50 pubblico, era solo pubblico, tiè!”.

Il coreografo si è anche esposto sulla discussione che hanno avuto Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli. Secondo l’ex prof di Amici, ha ragione Carmelita, Selvaggia infatti non avrebbe dovuto fare pronostici sul possibile vincitore di Ballando Con le Stelle: “Quello che ha fatto Selvaggia era un pronostico, ma nel ruolo di giurato alcune cose le puoi fare e altre no. Poteva dire che la Fialdini stava andando molto bene, ma dire che secondo lei vincerà questo o quel concorrente non va bene. Nella posizione in cui si sei non ti puoi permettere di dire chi vincerà secondo te. Selvaggia è una giurata e non un’opinionista“.

Diciamo che la Lucarelli e l’ex maestro di Ballando con le Stelle non sono mai stati grandi amici, quindi non stupisce questa critica fatta a Selvaggia, che nel 2021 ha anche detto che l’abbandono di Raimondo Todaro a Ballando Con le Stelle era il suo ricordo più felice legato al programma di Milly Carlucci.

Potrebbe interessarti anche