Rai2 si ricorda che ci sono i mondiali e posticipa di 3 mesi il programma di Alba Parietti
25 Nov 2022 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Alba Parietti è una professionista, ma purtroppo il suo nuovo show non sembrerebbe essere partito col piede giusto. E non solo perché promosso con l’antipatica dicitura di “programma per famiglie” ma perché – nonostante un’insistente promozione annunciata per il 7 dicembre – all’improvviso è stato posticipato di tre mesi.
La stessa conduttrice nel corso di queste ultime settimane è stata ospite in vari programmi Rai (Da Noi A Ruota Libera; La Vita in Diretta; Tale e Quale Show) ed in tutti ha annunciato l’arrivo di Non Sono Una Signora per il prossimo 7 dicembre. Anche Nick Cerioni, direttore artistico del programma, ha confermato la data a ItaliaSì.
Eppure, a meno di due settimane dalla data prestabilita, è arrivato il dietrofront. Non Sono Una Signora non andrà più in onda il prossimo 7 dicembre, ma direttamente a febbraio 2023. Questo perché improvvisamente si sarebbero accorti che ci sono i mondiali di calcio.
Contattata da DavideMaggio.it, questo il commento di Alba Parietti.
“Non ho tempo per avvilirmi per queste cose. Faccio parte di una squadra che ha deciso di posticipare il programma in una collocazione che probabilmente sarà migliore, visto che in questo periodo ci sarebbero stati i Mondiali di Calcio. Quello, però, che mi preme sottolineare è che non è uno spostamento dovuto alla qualità del prodotto del quale siamo soddisfattissimi. Certo, i dati d’ascolto sono sempre un’incognita ma… Mi spiace solo aver fatto una buona promozione e deludere chi aspettava il programma il 7 dicembre. Vuol dire che crescerà l’attesa per scoprire cosa ci sarà in questa scatola. Sarà un vaso di Pandora e non un vaso di pandoro!”
Aspetteremo febbraio.