Rai, ecco chi dovrebbe sostituire Fabio Fazio: “Trattativa in corso”

17 Mag 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

La Rai pensa al dopo Fazio

Dopo i rumor circolati nelle scorse settimane, alla fine Fabio Fazio ha ufficializzato il suo addio alla Rai. Il noto conduttore di Che Tempo Che Fa traslocherà presto sul Nove (Discovery) insieme a Luciana Littizzetto. Ma chi potrebbe prendere il posto di questo duo?

Che Tempo Che Farà? La Rai pensa al dopo Fazio.

Stando alle indiscrezioni de Il Messaggero a sostituire Fabio Fazio potrebbe arrivare Alessandro Cattelan: “È un pensiero che sfiora in queste ore la nuova dirigenza Rai costretta a cercare e anche in fretta un rimpiazzo al conduttore (e alla spalla Luciana Littizzetto) di Che Tempo che fa, la trasmissione da ascolti e costi record che dopo venti anni di servizio pubblico traslocherà su Discovery fra mille polemiche. Trattative in corso. Cattelan è un giovane veterano, dieci anni di X Factor alle spalle e una rete sconfinata di rapporti trasversali: musica pop, disco e rap, cinema, tv e politica. Moderato, ecumenico come e più di Fazio (anche se quella prima euforica intervista alla neosegretaria dem Elly Schlein“.

Anche Today ha confermato l’indiscrezione: “Le nuove nomine hanno rivoluzionato i vertici della tv pubblica e la questione Fazio è ufficialmente il loro primo grattacapo. Si stanno vagliando diversi profili per trovare il nuovo volto della domenica sera e pare che in pole position ci sia Alessandro Cattelan. Una notizia circolata nelle ultime ore e che risulta attendibile visto che Cattelan, tra le new entry della tv pubblica degli ultimi due anni, è ancora alla ricerca del suo posizionamento in prima serata. Dunque il conduttore di Stasera c’è Cattelan su Rai 2 potrebbe traslocare sulla terza rete ma nel prime time della domenica“.

E in effetti Cattelan potrebbe essere il nome giusto per un talk domenicale su Rai Tre. Perché se è vero da Fabio Fazio sono andati i più famosi nomi in ogni settore, anche Alessandro non scherza e in passato ha ospitato e intervistato grandi personaggi, da Robbie Williams e Alessandro Del Piero a Dua Lipa.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!