Raffaella Carrà: la richiesta di Sergio Japino e l’omaggio della città di Firenze

07 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

sergio-japino-e-raffaella-carra

I funerali di Raffaella Carrà si terranno venerdì, a partire dalle 12, presso la Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli in Piazza del Campidoglio, a Roma. Oggi, invece, nel primo pomeriggio partirà il corteo funebre per l’ultimo saluto. Si parte da Via Nemea 21 (dove abitava), passando per l’Auditorium Rai del Foro Italico (in via Teulada 66), poi al Teatro delle Vittorie, fino alla sede Rai di Viale Mazzini ed infine in Campidoglio. Qui, nella Sala Protomoteca, si terrà la camera ardente, aperta dalle ore 18:00 fino a mezzanotte, per poi riaprire domani mattina alle 08:00 fino alle 12:00 e dalle 18:00 fino a mezzanotte.

 

A tal proposito Sergio Japino, ex storico di Raffaella Carrà che ha annunciato ai media la sua morte, ha fatto un appello ai fan:

“Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fans, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella”.

Raffaella Carrà, l’omaggio della città di Firenze

Un omaggio in qualche modo già fatto dalla città di Firenze dato che ieri pomeriggio, come annunciato dal sindaco Dario Nardella, ha trasmesso a tutto volume Tanti Auguri in Piazza della Signoria, al Mandela Forum ed in tutte le fermate della tramvia.

Un bellissimo gesto che spero venga replicato anche in altre città italiane come Bologna (che le ha dato i natali), ma anche Roma e Milano, che l’hanno più volte ospitata con i suoi programmi.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!