Raffaella Carrà, Bob Sinclar a distanza di 10 anni dal loro singolo la ricorda con affetto: “Mi sarei potuto innamorare”

06 Lug 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Bob Sinclar Raffaella Carrà

Era il 2011 quando Raffaella Carrà e Bob Sinclar conquistarono YouTube, le radio e le discoteche con Far l’Amore, remix inedito del successo A far l’amore comincia tu del 1976.

Un pezzo di enorme successo che ha conquistato in pochi mesi la certificazione di disco di platino ed ha regalato una nuova linfa vitale al brano, ballatissimo in tutto lo stivale ed oltre. Far l’Amore proprio uno dei tormentoni dell’estate del 2011 insieme a On the Floor, Danza Kuduro e Mr. Saxobeat. Anni dopo, infine, è stata usata da Paolo Sorrentino nella scena de La Grande Bellezza che ha fatto vincere un Oscar-e-quindi-zitta a Serena Grandi.

Intervistato da Corriere.it, Bob Sinclar ha così ricordato Raffaella Carrà:

 

“Quando le ho proposto di rifare la sua canzone mi ha risposto: “Non so, prima di decidere devo incontrarti. Non posso lavorare con qualcuno che non ho mai visto di persona”. Abbiamo cenato insieme e ho avuto subito l’impressione di conoscerla da tanto tempo: è stato strano, ma è andata così […] alla fine mi ha detto: “Non faccio musica da dieci anni ma mi sei piaciuto, ok, facciamolo”.

E ancora:

“Con le persone con le quali collabora, Raffaella creava una famiglia, restava fedele. Abbiamo iniziato a lavorare assieme e, allo stesso tempo anche a parlare molto: la chiamavo per sapere come stesse, mi parlava dei suoi progetti e mi chiedeva cosa ne pensassi: eravamo in un rapporto di grande confidenza. Quando sei una figura molto mediatica è importante veicolare messaggi giusti. Lei credeva tanto nella libertà: delle donne, sessuale. Anch’io mi considero una persona libera, ho deciso di fare il mestiere che amo — la musica — e trovo che nella comunità della quale faccio parte non ci siano frontiere, non esistono tra generazioni, colori, religioni. Ecco, credo che Raffaella avesse davvero ben presente tutto questo”.

Infine, ha dichiarato:

“Se l’avessi incontrata in un altro momento, se fossi stato un po’ più grande, probabilmente mi sarei innamorato di lei. Era una donna molto bella, con grandi valori, non carrierista, non cattiva, non volgare, animata da bei pensieri. […] Si chiedeva sempre cosa avrebbe potuto fare per gli altri, come avrebbe potuto utilizzare il suo successo per far del bene alle persone. Credo sia andata via sapendo che tutti l’amavano”.

Ed aveva ragione, tutti amavano Raffaella.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!