Quarta Repubblica, i giornalisti si dividono su Fedez e Chiara, scoppia il dibattito
27 Feb 2024 Anthony Festa • Tempo di lettura: 3 minuti
Nicola Porro durante l’ultima puntata di Quarta Repubblica si è occupato per quasi un’ora della rottura dei Ferragnez. In studio a commentare le gesta di Fedez e Chiara Ferragni c’erano: Hoara Borselli, Monica Sargentini, Andrea Ruggieri e Roberto Alessi.
La Sargentini si è detta dispiaciuta per la separazione, ma ha anche detto che il nostro paese ha ben altri problemi di cui occuparsi e gli ha fatto eco Ruggieri, che però ha speso delle belle parole per Chiara: “In Italia abbiamo problemi giganteschi a livello economico e ci occupiamo costantemente da due mesi dei problemi di una ragazza fenomenale e stiamo qui a vivisezionare le sue cose giudiziarie. Io la lascerei in pace e lo dico a suo favore. Questa è una ragazza che ha creato mirabilmente un’impero e un nuovo lavoro e che poi ha avuto concorso in una sciocchezza fatta con una ditta di panettoni e per me è chiarissimo quali sono i contorni. Credo anche non servisse una legge. E non è giusto che venga massacrata. Se ha sbagliato pagherà la sanzione e basta. Si potrebbe lasciare in pace questa donna che avrà le sue grane“.
Quarta Repubblica: le opinioni dei giornalisti.
Roberto Alessi ha bacchettato lo snobismo dei suoi due colleghi: “I tuoi due ospiti dicono che dovremmo parlare d’altro a Quarta Repubblica, io non la penso così. Non releghiamo questa cosa ad un fatto di gossip. Stiamo parlando di due persone che sono seguite da 45 milioni di follower. E non diciamo ‘dovremmo occuparci di altro’. Anche Giorgia Meloni se ne è occupata della Ferragni ed è stata fatta una legge dopo il Pandoro Gate. Ok che lei si è presa un milione e in beneficenza sono andati 50.000€, ma da chi è stato fatto questo gesto? Ricordiamo che lei insieme al marito ha fatto molto. In pandemia hanno donato molti soldi e poi hanno creato la più grande raccolta fondi benefica d’Europa di quel periodo. Hanno fatto cose strepitose da non dimenticare“.
Hoara Borselli invece ha fatto un’analisi interna alla coppia: “Questa persona gioverà ad una persona della coppia e non ad un’altra. Abbiamo già capito che gioverà a Chiara. Siamo in una società in cui l’opinione pubblica parteggia per la donna, senza sapere come sono andate le cose. Automaticamente però abbiamo già stabilito chi è la poveretta. Eppure non sappiamo chi ha fatto cosa, chi ha abbandonato e perché. Separandosi, lei tra i due è quella che ci guadagna di più perché passa da vittima. Fino a ieri era nell’occhio del ciclone per il pandoro e ora tutti ‘poverina’. Perché nelle separazioni pensiamo che la donna sia la vittima e che resti sola e che l’uomo sia nel torto?! La Ferragni poi è anche la più forte nella coppia, in termini di numeri, consensi e soldi“.
“Parliamo di due personaggi di primo piano. I #ferragnez sono quasi una religione oggi in Italia, quindi vanno guardati con molto interesse.” @RobertoAlessi #quartarepubblica pic.twitter.com/1L24t3Eycs
— Quarta Repubblica (@QRepubblica) February 26, 2024