Gossip
Quanti cittadini saranno rimborsati da Chiara Ferragni e quanto le è costato il caso Balocco
Fabiano Minacci 29/12/2024
Quanto è costato a Chiara Ferragni il caso Balocco fra donazioni, multe e risarcimenti? In termini reputazionali il danno è sicuramente enorme, ma anche a livello economico il Pink Christmas si è fatto sentire, non tanto in quantità di soldi usciti dalle casse Ferragni, quanto in soldi mai entrati fra contratti annullati, collaborazioni saltate e brand che non l’hanno più cercata. Nel dubbio, resta una milionaria e Leone e Vittoria possono campare di rendita a vita.
Quanti cittadini saranno rimborsati da Chiara Ferragni e quanto le è costato il caso Balocco
Ma per rispondere alle due domande del titolo, Chiara Ferragni ha pagato all’AntiTrust un milione di euro di multa per pubblicità ingannevole del Pandoro e ne ha versati un altro milione per le uova di pasqua di Dolci Preziosi. Infine ha versato 200 mila euro a favore di un ente scelto in collaborazione col Codacons che “supporti le donne vittime di violenza” e ha dato un indennizzo di 150 euro a ogni cittadino che ha contattato il Codacons dopo essersi sentito ingannato dall’acquisto del Pandoro. A fare i conti in tasta all’imprenditrice è stato il Tg1 che ha sentenziato che le persone che riceveranno il bonifico saranno in totale 160. Ferragni, quindi, pagherà 24 mila euro di risarcimenti. A questi soldi (un totale di 2 milioni e 224 mila euro) vanno aggiunte “le spese legali sostenute per il procedimento giudiziario” che però non conosciamo.
Il caso Balocco è nato, si è evoluto ed è morto nell’arco di 12 mesi, da dicembre 2023 a dicembre 2024.
Un’inchiesta che ha cambiato per sempre il modo di vedere gli influencer e soprattutto la beneficenza fatta da loro.
Chiuso definitivamente il caso Pandoro, il commento di Selvaggia Lucarelli https://t.co/IXDKjA59sJ #ChiaraFerragni
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 28, 2024
Chiara Ferragni: quanto soldi darà a ogni cittadino che si è sentito ingannato dalla pubblicità del Pandoro https://t.co/o3Kq87o805 #ChiaraFerragni
— BICCY.IT (@BITCHYFit) December 28, 2024