Tv
Protagonista di Temptation Island sbotta: “Altri parlano male”
Anthony Festa 23/07/2025

Come ogni anno, anche quest’estate Temptation Island sta collezionando ascolti record, ben più alti di altre trasmissioni che vanno in onda in periodi in cui c’è una platea televisiva ben più ampia. Dello show sul “viaggio nei sentimenti” si è occupato Fabrizio Corona, che nell’ultima puntata del suo Falsissimo ha contattato due volti noti di Temptation Island,Perla Vatiero e Lino Giuliano. Lino ha dichiarato che il programma di Maria De Filippi è “un po’ trash” e che lo staff gli aveva detto di “divertirsi” nel villaggio, mentre Perla ha detto che gli autori “non ti vengono a dire se il tuo fidanzato piange per te, ma ti dicono che non gli importa nulla“. Dopo queste dichiarazioni, un protagonista del reality ha voluto dire la sua, esponendo una posizione molto distante da quella dei due “colleghi”.
La difesa di Temptation Island, parla un protagonista della scorsa edizione.
Alfonso D’Apice deve tanto a Temptation Island, in primis la sua partecipazione al Grande Fratello e poi anche il fidanzamento con Chiara Cainelli (conosciuta proprio nella casa più spiata d’Italia). Il giovane napoletano sul suo profilo Instagram ha preso le difese del programma sulle tentazioni ed ha criticato Perla e Lino: “Oggi sono proprio polemico. Mi fa davvero strano vedere persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza, che hanno condiviso il mio stesso percorso, parlare male di Temptation Island. Forse qualcuno si dimentica da dove è partito. Si dimentica l’occasione che ci è stata data. Un’occasione vera, pulita, dove nessuno ci ha mai imposto nulla e dove siamo sempre stati trattati con rispetto. Temptation Island non è un gioco a premi“.
“A Temptation non ci sono strategie”.
Alfonso nel suo sfogo du Instagram ha dichiarato che a Temptation Island non ci sono copioni o strategie ed ha anche lanciato una frecciatina alla Vatiero e Giuliano, dicendo che è troppo facile incolpare altre persone delle proprie scelte sbagliate.
“Non c’è una strategia da fare, non c’è qualcosa da vincere, come succede in altri programmi dove magari vince chi è più furbo o più sleale. Qui non si gioca. Qui ti metti in discussione, davvero. Hai la possibilità concreta di capire come proseguire la tua vita e la tua relazione. Se interromperla, se ricostruirla, se solidificarla. Ed è solo una tua scelta. E lo dico da persona che è la prima a riconoscere di aver fatto, sia a Temptation che al Grande Fratello, cose che col senno di poi non rifarebbe, o farebbe in modo diverso. Ma è troppo facile dare la colpa agli altri per non prendersi le proprie responsabilità.
Temptation Island è un programma che si spiega da solo. La parola stessa ne racchiude il senso: mettere alla prova il rapporto attraverso le tentazioni. Sei separato dal tuo partner, ma sai perfettamente dove sei, cosa stai facendo, e che ogni gesto ha un peso. – ha continuato il protagonista di Temptation Island – Le telecamere ci sono, sì, ma quello che fai è tua responsabilità. E quando una cosa ti dà l’occasione di metterti in gioco davvero, l’unica parola giusta è: grazie. Per questo mi lascia perplesso vedere chi, dopo aver ricevuto visibilità, opportunità e magari anche affetto da parte del pubblico. oggi parla male proprio di ciò che gli ha dato tutto questo. La riconoscenza, forse, non fa rumore né hype… Ma per me resta sempre il valore più elegante da indossare“.