Tv

Propaganda Live, Elodie su Meloni e Schlein: “Se ho cambiato idea?”

Anthony Festa 06/12/2025

article-post

L’undici febbraio scorso, durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo 2025, Enrico Lucci ha chiesto a Elodie se avrebbe mai potuto votare per Giorgia Meloni, magari anche sforzandosi e la risposta della cantante è stata chiara (ed è finita su tutte le più importanti testate giornalistiche): “No, non potrei mai. Nemmeno se mi tagliassero una mano“. Da quella risposta sono passati quasi dieci mesi, Elodie avrà quindi cambiato idea? L’artista di Dimenticarsi alle Sette l’ha svelato nell’ultima puntata di Propaganda Live.

Elodie a Propaganda Live: “Volevo far capire che non avrei mai potuto votare per Giorgia Meloni”.

Ospite di Diego Bianchi a Propaganda Live, Elodie ha spiegato bene l’episodio del cellulare del fotografo lanciato a terra durante un suo concerto e poi ha risposto alle domande sulla sua frase di febbraio su Giorgia Meloni (che aveva già attaccato nel 2022). La popstar ha dichiarato che la sua era un’iperbole, un modo di esasperare un concetto perché le sue posizioni sul governo fossero il più chiare e nette possibili.

Il conduttore ha poi chiesto alla sua ospite se in questi mesi avesse cambiato idea, magari alla luce dell’operato della Presidente del Consiglio, ma lei ha detto di essere rimasta ferma nelle sue opinioni di febbraio: “Ho risposto con ingenuità? No. Posso dire la verità? A me piace anche dare un po’ fastidio. Ho detto che non avrei votato la Meloni nemmeno se mi avessero tagliato un braccio. Era per far capire le mie posizioni, ho fatto un esempio drastico. Volevo dare un senso netto a quello che penso. Volevo far capire che il mio voto alla Meloni era una cosa impossibile in qualsiasi situazione. Se in un anno ho cambiato idea e mi sono pentita? No, un anno è niente. Non è cambiato nulla, la vita è sempre quella. Sono ferma nelle mie convinzioni. Se cambiassi idea in un anno su una cosa del genere sarebbe grave“.

Diego Bianchi ha nominato i ministri Eugenia Maria Roccella e Carlo Nordio, provocando una reazione davvero particolare in Elodie, che sembrava Regan de L’Esorcista durante le preghiere di Padre Lankaster Merrin…

“Non ho votato per il PD”.

Elodie prima di chiudere la parentesi sulla politica, ha specificato che non ha votato nemmeno per Elly Schlein: “Non ho votato per il PD, ci tengo a sottolinearlo. Non ci sono solo due partiti, qualcuno che mi piace c’è. Più piccolini, magari. Io mi auguro un cambiamento e credo sia inevitabile, spero nelle nuove generazioni.

Queste parole sulla Schlein non stupiscono, visto che a inizio 2025 Elodie in un’intervista rilasciata a La Repubblica ha dichiarato: “Non voterò per Elly Schlein che pure conosco e con la qualche qualche volta ho parlato. Credo che le manchi il carisma e senza carisma è complicato farsi ascoltare. Quando le sento dire che considera il suo compito passeggero e sogna di fare la regista perde forza e credibilità. Se Meloni ha il carisma? Ce l’ha eccome. Ha frequentato la sezione e si vede che crede in quello che fa, ma io mi sento di sinistra. Significa essere dalla parte dei diritti civili. La destra su quel terreno è molto, molto indietro“.

Potrebbe interessarti anche