Programmi Rai con ascolti non positivi: “Quali sono sotto osservazione”

08 Nov 2023 Anthony Festa • Tempo di lettura: 2 minuti

Programmi Rai sono a rischio

Dopo solo tre puntate con ascolti non brillanti la trasmissione Liberi Tutti di Bianca Guaccero è stata chiusa. Ma sotto osservazione ci sarebbero anche altri programmi Rai che hanno ottenuto risultati non troppo positivi. Secondo quanto ha rivelato l’Ansa, nel mirino di Viale Mazzini ci sarebbero: Il Mercante in Fiera, Fake Show, La Volta Buona, Macondo e Che Sarà.

I programmi Rai che sono sotto osservazione.

“Dopo lo stop a ‘Liberi tutti’, il programma condotto da Bianca Guaccero in onda su Rai2, sono diverse le nuove trasmissioni lanciate dai vertici di Viale Mazzini sotto osservazione, per l’andamento non positivo degli ascolti.

Sotto osservazione si sono altri programmi Rai. Primo è ‘Il mercante in fiera’ condotto da Pino Insegno su Rai2, che potrebbe perdere anche la conduzione de ‘L’eredità’ alla quale era destinato a partire dal prossimo gennaio. L’andamento non positivo degli ascolti ha messo in allarme anche i giornalisti del Tg2 per gli effetti negativi sull’edizione della sera. Fari puntati su ‘Fake Show’ con Max Giusti e ‘Che sarà’ di Serena Bortone, che va in onda il sabato e la domenica su Rai3, anche se domenica scorsa ha avuto un sussulto. Non brillano, anche, ‘La Volta Buona’ con Caterina Balivo, nel pomeriggio di Rai1, e ‘Macondo’ con Camila Raznovich, nella prima serata di Rai3”.

Pino Insegno sul presunto flop de Il Mercante in Fiera.

“Ma quale flop, gli ascolti sono buoni, in linea con la rete, un po’ più alti, la cosa bella è che finiamo il programma al 5% di share quindi il programma è andato in crescendo e ha chiuso in grande crescendo. – ha dichiarato il conduttore a fine settembre – Quello che dobbiamo fare noi ora è cercare di raddoppiare gli ascolti di quella fasci. Il pubblico deve scoprire che c’è un programma dopo otto minuti di pubblicità i risultati che abbiamo ottenuto sono già un miracolo. Le somme si potranno tirare dopo almeno due settimane, siamo appena all’inizio, l’obiettivo è quello di andare meglio della fascia che significa fare il 4, il 5 o il 6% di share che vorrebbe dire un successo senza precedenti”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!