Presunta bestemmia al Grande Fratello, questa volta c’è il video
26 Ott 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
A distanza di tre giorni dal caso di Alex Schwazer, al Grande Fratello c’è aria di una nuova bestemmia. O quantomeno presunta, dato che in questi casi l’audio è sempre di pessima qualità e le presunte imprecazioni sono dette a mezza bocca. Tant’è, fanno notizia e ve ne parlo, anche se per quanto mi riguarda – così come i termini omofobi e razzisti sono valutati in base alle intenzioni – anche le bestemmie meriterebbero lo stesso metro di giudizio.
In questo caso l’artefice della presunta bestemmia è Vittorio Menozzi che è stato immortalato in un video intento a tirar fuori una pentola dal mobile della cucina. A causa dello sforzo e della difficoltà di afferrare l’utensile, il modello si è lasciato andare a un’orca mad*sca, esclamazione che in passato fece già una vittima. Era il 2011 e queste furono le parole di Alessia Marcuzzi:
“Grande Fratello ha provato a offrire una seconda possibilità a chi ha sbagliato cercando la via di un ravvedimento consapevole e condiviso. Ma in questi ultimi giorni si è verificato un nuovo discusso episodio che spinge l’editore a intervenire. Mediaset non accetta comportamenti dei concorrenti che, in modo volontario o involontario, offendano la sensibilità del pubblico o anche solo di una parte di esso.
Chiunque, per qualsiasi motivo, incorre in espressioni blasfeme deve essere immediatamente allontanato dalla trasmissione senza eccezione alcuna. Da questo momento quindi i tre concorrenti del Grande Fratello 11, coinvolti a vari livelli, in questa spiacevole vicenda non fanno più parte del programma. I concorrenti sono Pietro, Massimo e Matteo”.
Al contrario di quanto successo per Alex Schwazer (presunta bestemmia mai mandata in onda ma raccontata da Letizia Petris), quella di Vittorio Menozzi è andata in video.
Come si comporterà l’editore?
Anita parla in codice con Rosy: un autore del Grande Fratello si è innamorato di lei? https://t.co/oCiD7uwe5j #GrandeFratello
— BICCY.IT (@BITCHYFit) October 26, 2023